Napoli, a gennaio sarà caccia al terzino sinistro: pronte almeno tre cessioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessioni Napoli – Il Napoli, nonostante il primo posto in campionato in coabitazione con il Milan, sta iniziando a programmare quello che sarà il prossimo mercato invernale. Una sessione che potrebbe vedere i napoletani protagonisti di alcune trattative utili a giocarsi fino alla fine le possibilità di chiudere in bellezza la stagione.

Ogni possibile arrivo, come detto diverse volte dal presidente De Laurentiis, sarà finanziato da una cessione. Per questo a gennaio il presidente potrebbe decidere di sacrificare qualche elemento della sua rosa, soprattutto di quelli che sono in scadenza di contratto nel 2022.

Oltre al nome di Lorenzo Insigne, che farà discutere fino al termine della stagione, sulla lista dei giocatori in scadenza ci sono anche Mertens, Ospina, Ghoulam e Malcuit. L’attaccante belga difficilmente lascerà Napoli a gennaio visto che sarà chiamato a sostituire Osimhen durante la coppa d’Africa. Discorso diverso per gli altri che, davanti a una giusta offerta, potrebbero lasciare la Campania con qualche mese di anticipo.

Cessioni Napoli: a gennaio caccia al terzino sinistro

Il presidente De Laurentiis ha come obiettivo quello di tagliare il monete ingaggi e per farlo sembra poco intenzionato a rinnovare i contratti in scadenza nel 2022. Proprio per questo a gennaio i due indiziati numero uno per lasciare Napoli sono Ghoulam (che guadagna 8 milioni di euro a stagione) e Malcuit (1,3 milioni di euro).

Una possibile partenza dei due permetterebbe al Napoli di provare il colpo definitivo per quanto riguarda il terzino sinistro. Il ds Giuntoli vorrebbe puntare su un profilo di buone speranze e uno dei nomi che piace di più è quello di Parisi dell’Empoli. I toscani, in ottimi rapporti di mercato con i partenopei, valutano il giocatore intorno ai 3 milioni di euro e potrebbero aprire a una sua cessione già a gennaio.

Mercato Napoli, obiettivi e cessioni di gennaio

Obiettivi

  • Parisi (Empoli)
  • Mandava (Lille)
  • Estupinan (Villareal)

Cessioni

  • Malcuit
  • Ghoulam
  • Petagna
  • Ospina

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!