
Il piano cessioni della Juventus di gennaio potrebbe cambiare in maniera drastica dopo l’infortunio di Danilo. Il terzino brasiliano dovrà stare fermo per due mesi e il suo ko coinciderà con il ritorno in difesa di Cuadrado. Una mossa che obbligherà la Juventus a trattenere Kulusevski a Torino almeno fino alla fine della stagione.
Il dirottamento di Cuadrado in difesa lascerà libera la posizione di esterno offensivo di destra, ruolo che potrebbe essere occupato da Chiesa o proprio da Kulusevski, il quale potrebbe essere promosso titolare da Allegri in vista delle prossime partite. Il possibile passaggio al 4-3-3 potrebbe cambiare le gerarchie tattiche bianconere.
Detto questo, il piano cessioni di gennaio potrebbe riguardare Rabiot, Ramsey e Arthur. Il primo piace in Premier League e la Juventus potrebbe cederlo di fronte a un’offerta da 15 milioni di euro. Ramsey potrebbe rescindere il suo contratto con una buonuscita e facendo risparmiare un anno di contratto alla Juventus (scadenza giugno 2023).
Cessioni Juventus, gennaio: Arthur verso l’addio, Pellegrini resta
Nelle ultime ore starebbe avanzando anche la possibile idea di cessione di Arthur. Il centrocampista piace in Bundesliga e Liga, ma il brasiliano pesa parecchio nel conto del bilancio bianconero. Ecco perchè la sua valutazione potrebbe superare i 45 milioni di euro e raffreddare le ipotesi di addio.
Arthur potrebbe restare alla Juventus almeno fino alla prossima estate prima di valutare i nuovi possibili scenari. Occhio anche alla conferma di Luca Pellegrini. Il terzino sinistro classe 1999 avrebbe conquistato la fiducia di Allegri il quale potrebbe continuare a puntare su di lui nel ruolo di vice Alex Sandro.