Fiorentina, grande freddo con Lirola: fuori da convocati per la Coppa Italia, cessione in vista

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessioni Fiorentina – Pol Lirola e la Fiorentina sono sempre più lontani. Il club viola ha infatti deciso di escluderlo dalla lista dei convocati per la partita di Coppa Italia contro il Cosenza, in programma domani alle ore 21 allo stadio “Artemio Franchi”. Probabile quindi che la sua cessione avvenga a stretto giro di posta, in modo tale da consentire al club di individuare il sostituto prima dell’inizio del campionato.

I rapporti tra Lirola ed il club, in queste settimane, sono sempre stati freddi. Reduce da una buona stagione vissuta in prestito con la maglia del Marsiglia (19 presenze in Ligue 1 da gennaio condite da 2 gol e 2 assist), il francese ha fin da subito manifestato la volontà di tornare nella città della costa d’azzurra. La Fiorentina non intende bloccarlo, ma nemmeno svenderlo: a settembre 2020 era stato preso dal Sassuolo per 11 milioni e la viola sa che in questo lasso di tempo il valore del classe 1997 non è cambiato in maniera significativa.

Ecco perché la trattativa tra le due società non è ancora decollata. Il Marsiglia, che ha già preso Pau Lopez e Cengiz Under, vorrebbe prenderlo in prestito o magari con una formula che preveda il pagamento dilazionato in più anni. Le parti, al momento, risultano abbastanza distanti e non è da escludere che l’operazione possa saltare del tutto.

Cessioni Fiorentina, Lirola escluso dai convocati per la Coppa Italia

Nel frattempo, Lirola è stato lasciato a casa. L’allenatore Vincenzo Italiano lo considera un elemento piuttosto utile alla causa e preferirebbe vederlo in campo piuttosto che ai ferri corti con la dirigenza la quale, invece, ha preferito lanciare un messaggio al proprio terzino. Occhio al possibile inserimento dell’Atalanta, alla ricerca di un esterno vista le precarie condizioni fisiche di Hans Hateboer: l’obiettivo principale è Davide Zappacosta ma il secondo nome della lista, come scrive Tuttosport, è proprio quello di Lirola.

Chi invece ci sarà nella partita contro il Cosenza è Nikola Milenkovic, ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del West Ham: l’intesa è vicina, con gli inglesi che hanno messo sul piatto 16 milioni di euro. Una cifra ritenuta congrua, considerando che il contratto del serbo scade nel 2022. L’addio pare imminente e per sostituirlo la viola ha in pugno Matija Nastasic dello Schalke 04.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!