Cagliari, 5 giocatori fuori dal progetto: via già nel mercato di gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessioni Cagliari gennaio – Il Cagliari è alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza e Mazzarri ha bisogno di gente che creda nell’obiettivo societario. L’organico cagliaritano è molto valido, ma da anni non rende all’altezza. Il primo passo del tecnico in questa sosta per le nazionali è stato quello di escludere dal progetto i giocatori meno motivati.

C’è stato un confronto in questi giorni tra il Presidente del Cagliari e la squadra, che ha prodotto alcune separazioni. L’obiettivo del Cagliari rimane la salvezza, ma alcuni dei giocatori più rappresentativi hanno deciso di tirarsene fuori. Starà a Mazzarri, quindi, scegliere se schierarli o meno fino al mercato di gennaio.

Il Cagliari è il fanalino di coda della Serie A, a quota 6 punti in classifica e con solo una vittoria all’attivo. I rossoblu hanno anche la peggior difesa con 26 gol subiti e non ha ancora mantenuto la porta inviolata in questa stagione. Numeri che non fanno ben sperare, ma la volontà di Mazzarri è quella di invertire la tendenza già dopo la sosta.

www.imagephotoagency.it

Cessioni Cagliari gennaio, sono 2 gli esuberi in difesa

Il primo giocatore che potrebbe lasciare il Cagliari è Walukievicz che, soprattutto a causa di problemi fisici, non scende in campo dal 26 settembre. Occhio anche a Caceres: il difensore uruguaiano si è reso protagonista nella rissa di fine partita contro il Bologna e non è più visto di buon occhio dalla società.

Negli ultimi minuti di Bologna-Cagliari, infatti, è partita una rissa che ha causato la sua espulsione e un cartellino giallo a Medel. Il difensore ha colpito Dominguez con una pallonata a gioco fermo: l’episodio è stato pescato dal VAR e Caceres è finito immediatamente sotto la doccia.

Cessioni Cagliari gennaio: Nandez e Strootman in partenza

Da tempo, inoltre, sappiamo della volontà di Nandez di lasciare il Cagliari. Già in estate il centrocampista uruguaiano avrebbe voluto lasciare il club, ma alla fine è rimasto su volontà della società. Partirà probabilmente già a gennaio. Nel mirino anche Kevin Strootman.

Il centrocampista era arrivato a Cagliari con lo scopo di dare solidità ed esperienza alla squadra, ma, soprattutto a causa dei problemi fisici, non è riuscito a dare una mano. Partirà anzitempo Diego Farias: l’attaccante risolverà a fine mese il proprio contratto che sarebbe scaduto a giugno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!