Inter, colpo di scena: Vidal verso la cessione immediata, ecco perché

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Vidal – L’Inter ha approfittato della sosta dovuta agli impegni delle Nazionali per fare il punto e programmare, insieme al tecnico Simone Inzaghi, le prossime operazioni in entrata ed in uscita da provare a concretizzare nei prossimi mesi. In particolare, dopo gli ultimi summit, il club ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di rescindere unilateralmente il contratto di un giocatore.

Si tratta di Arturo Vidal ed il motivo è da ricercare nel particolare accordo che l’amministratore delegato Beppe Marotta gli aveva proposto per convincerlo a lasciare il Barcellona e sposare la causa nerazzurra: l’intesa, nello specifico, prevede un aumento dell’ingaggio progressivo che dai 3.5 milioni garantiti nella stagione 2020/21 arriverà, in quella 2022/2023, a quota 9.5 milioni. Una cifra insostenibile per la società, impegnata negli ultimi mesi a contenere i costi e tagliare dove possibile le spese superflue.

Il centrocampista, finora, ha collezionato 9 presenze tra Serie A (6) e Champions League (3) totalizzando complessivamente 2 reti e 3 assist. Il tecnico Simone Inzaghi, dal canto suo, lo stima (“si allena sempre al meglio”) ma in campionato non lo ha mai fatto partire titolare, facendolo entrare soltanto nelle fasi conclusive delle partite (appena 158 minuti in campo). 

Cessione Vidal, l’Inter pronta a rescindere il contratto in estate

L’Inter proverà quindi a voltare pagina, approfittando del fatto che nel contratto è presente una clausola che consentirà alla società di arrivare alla risoluzione, previo versamento a Vidal di una cifra pari a 4 milioni. Marotta già in estate aveva tentato di cederlo, portando avanti contatti con il Marsiglia tuttavia l’operazione alla fine non si era concretizzata a causa della decisione del centrocampista di rimanere all’Inter.

A distanza di pochi mesi, la situazione non è cambiata. Il club, nella sessione estiva del mercato, ha intenzione di ringiovanire la rosa a disposizione di Inzaghi: il futuro di Vidal, così come quello di Alexis Sanchez che più volte si è lamentato del suo scarso impiego, è appeso ad un filo. L’Inter è pronta a fare a meno di loro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!