Cessione Theo Hernandez – Da pochi minuti si è concluso a Casa Milan l’incontro andato in scena tra la dirigenza rossonera e Manuel Garcia Quilon, agente di Theo Hernandez. Le parti hanno fatto il punto sul futuro del terzino francese, in scadenza nel 2026, valutando le possibilità di rinnovo o cessione.
La novità più importante è certamente questa: il Milan ha ufficializzato la disponibilità a considerare offerte, vista l’attuale distanza tra domanda e offerta sul nuovo contratto. Gli agenti del francese hanno infatti chiesto un ingaggio tra i sette e gli otto milioni di euro netti a stagione, cifra che il club non intende garantire.
La priorità di Theo Hernandez è quella di restare in Europa e aspettare un top club, ma al momento le uniche proposte concrete sono arrivate dall’Arabia Saudita. Il Milan non ha intenzione di perdere l’ex Real Madrid a parametro zero tra un anno e dunque, senza prolungamento sarà addio. Dal canto proprio il terzino rossonero, pur non chiudendo a una permanenza, sembra orientato ad attendere eventuali offerte di top club europei.
Cessione Theo Hernandez: già individuato il sostituto
In caso di partenza di Theo Hernandez, il Milan ha già individuato alcuni profili per sostituirlo sulla fascia sinistra. Tra i nomi più caldi ci sono Maxim De Cuyper, terzino del Club Brugge seguito da tempo dagli scout rossoneri, e Junior Firpo, ex Barcellona oggi al Leeds ormai prossimo alla scadenza di contratto. Due profili diversi per età ed esperienza, ma considerati adatti a raccogliere l’eredità tecnica e atletica che lascerà il francese.