PSG, addio a Sergio Ramos: pazza idea Mourinho, ma occhio alla drastica decisione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Sergio Ramos – Colpo di mercato ricco di aspettative in estate, flop qualche mese dopo con all’orizzonte la soluzione più drastica. Tra Sergio Ramos ed il Paris Saint Germain l’amore non è mai scattato, al punto che a breve le strade potrebbero pure dividersi. Il motivo è da ricercare nelle condizioni fisiche dell’ex difensore del Real Madrid, quanto mai precarie.

Il difensore infatti, a causa di un infortunio al polpaccio, non è ancora riuscito a debuttare con la nuova maglia. La sua ultima apparizione all’interno del rettangolo di gioco risale al 22 maggio, quando ancora vestiva la maglia dei Blancos. Arrivato a Parigi a parametro zero in estate, il club con lui pensava di aver sistemato la retroguardia ed affidargli i gradi di leader.

Le cose, invece, sono andate in maniera del tutto differente con reciproca insoddisfazione. A partire da quella del Psg, che al giocatore garantisce uno stipendio da 15 milioni netti all’anno. Risorse importanti, che potrebbero essere investiti su giocatori più funzionali e soprattutto sani rispetto a Sergio Ramos.

Cessione Sergio Ramos, la Roma ci pensa

L’idea al vaglio della dirigenza è quella della risoluzione del contratto, che lascerebbe così al giocatore totale libertà in merito al proprio futuro. Una decisione che rischia di accendere il mercato e aprirgli le porte della Serie A. La Roma, infatti, è alla ricerca di un difensore d’esperienza che possa guidare con la propria leadership l’intero reparto.

Chris Smalling e Roger Ibanez, per motivi diversi, non convincono del tutto José Mourinho il quale ja chiesto ai Friedkin ulteriori investimenti nella prossima sessione del mercato. L’amministrato delegato giallorosso Tiago Pinto, dal canto suo, è pronto ad accontentarlo e, se ci saranno le giuste condizioni, proverà a fare un tentativo per convincere l’ex Real Madrid a trasferirsi nella capitale.

Cessone Sergio Ramos, ipotesi ritorno al Real Madrid

Da non scartare nemmeno l’opzione che prevede proprio il ritorno alla corte di Carlo Ancelotti, che in difesa ha registrato alcune falle. La trattativa potrebbe concretizzarsi in caso di addio al Paris Saint Germain.

In alternativa, resta la scelta più complicata, ovvero quella che prevede il ritiro dal calcio giocato. In carriera, infatti, il difensore ha accusato numerosi problemi a livello fisico e al momento non si può escludere che possa dire basta e voltare pagina nella sua carriera. Tante opzioni, per un presente ed un futuro che sono ancora tutti da scrivere.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!