
Massimo Ferrero fa capire di essere pronto a lasciare la carica di presidente e avviare la cessione della Sampdoria. Il noto imprenditore nel campo del cinema si è detto disponibile a trattare per la cessione del club, che a dire la verità sarebbe già avviata almeno per quel che riguarda la ricerca di acquirenti.
Il patron della formazione blucerchiata, che ha ereditato il club dal suo predecessore Garrone, non versa più nelle cattive acque degli anni precedenti. Anzi a dire la verità è riuscito a gestire in maniera oculata le economie e la parte amministrativa di un club dalla storia recente piuttosto importante.
Ora però Ferrero ha fatto capire chiaramente di essere pronto a farsi da parte, per il bene della società e della tifoseria blucerchiata. Tanto che, come si legge questa mattina sull’edizione genovese de La Repubblica, il numero uno doriano ha aperto alla possibilità di cedere il club nel più breve tempo possibile.
Cessione Sampdoria, Ferrero apre le porte all’addio
La rivelazione da parte di Ferrero appare piuttosto netta: “Dopo otto anni di sacrificio, lavoro e passione comincio ad essere stanco. Non della società, di fare il presidente. Ma della cattiveria nei miei confronti“.
Il patron della Samp ammette di non essere in contatto con acquirenti. Ma qualora ci fossero, le porte sarebbero aperte: “Io ho fatto e continuo a fare il massimo. Ma se qualcuno è in grado di dare più luce di me alla Sampdoria, si faccia avanti, sono pronto ad ascoltarlo. E, nel caso, a passare la mano“.
Naturalmente Ferrero ci tiene a ribadire che le condizioni devono essere vantaggiose per tutti: acquirenti, lui stesso e ovviamente il club.