Cessione Salernitana, novità incoraggianti: spunta la data del possibile closing

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Salernitana – È uno dei temi più caldi del calcio di casa nostra, anche per le assai note vicende e gli intrecci tra più società intestate allo stesso soggetto. Ma a quanto pare, le ultime notizie che arrivano da questo fronte sembrano poter portare a una buona dose di ottimismo.

Stiamo parlando ovviamente del passaggio di proprietà della Salernitana, che si rende necessario dal momento che la Figc nega la possibilità alla stessa persona – o ad altri soggetti con legami parentali diretti – di gestire due club dello stesso campionato. In tal senso la figura di Claudio Lotito è assai in bilico.

Già nelle scorse settimane si era vociferato di una cessione sempre più vicina, anche se alla fine qualsiasi tipo di trattativa si è raffreddata sul nascere. Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra essersi mosso tanto che sarebbe venuta fuori anche una data orientativa entro la quale arriverebbe la fumata bianca.

Cessione Salernitana, nuova deadline al 20 dicembre

Ancora nove giorni prima del 20 dicembre, la data che sarebbe stata fissata dall’attuale proprietà del club neopromosso in Serie A per dare il via libera alla partenza del sodalizio composto dallo stesso Lotito e Mezzaroma. Spuntano diversi acquirenti, almeno in base agli ultimi rumors.

Da una parte c’è la ormai nota cordata romana, che in un primo tempo era stata allontanata dal patron della Lazio. E poi ci sono altre cordate provenienti dall’estero. In particolare un gruppo francese che aveva lavorato anche al fianco della famiglia Della Valle e una cordata svizzera che ha un breve e poco fruttuoso passato nel calcio italiano.

Tutti rumors che dovranno però convertirsi in fatti concreti entro l’inizio della prossima settimana. Anche perchè all’alba del 2022 la Salernitana non ha ancora un proprietario che le consente di evitare sanzioni, penalizzazioni e altri problemi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!