Cessione Rugani, la Lazio si fa avanti: idea Milenkovic per la Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Rugani – Ora Massimiliano Allegri li sta valutando tutti, in attesa del ritorno dei campioni d’Europa Giorgio Chiellini (per il quale il rinnovo di mercato è soltanto una formalità) e Leonardo Bonucci. Poi arriverà il tempo delle scelte ma per alcuni, il destino, sembra già essere segnato. È il caso di Daniele Rugani, che proprio oggi ha compiuto 27 anni. Un compleanno vissuto in bianconero insieme ai propri compagni, con la società che gli ha fatto gli auguri attraverso un post su Facebook.

Difficile, ai limiti dell’impossibile, però che l’ex Empoli possa far parte del pacchetto difensivo della squadra della prossima stagione. I rapporti con il giocatore ed il suo agente Davide Torchia sono ottimi (“loro sanno che se Daniele potrà essere utile, lui ci sarà sempre, altrimenti nessun problema” le recenti parole del procuratore). A dimostrarlo è stata la scelta di affidare proprio a lui, sabato scorso, la fascia di capitano in occasione dell’amichevole contro il Cesena.

Un buon test, in cui Rugani si è ben distinto fornendo buone indicazioni ad Allegri il quale lo stima e sa quello che può dare alla causa. Il mercato, in ogni caso, è lungo ed il club sta valutando la sua posizione considerando pure l’interesse della Lazio. Gli azzurri sono alla ricerca di elementi di qualità con i quali potenziare il reparto offensivo e il suo è ritenuto il nome giusto. Il direttore sportivo Igli Tare si è già fatto avanti, al fine di regalare a Maurizio Sarri il suo pupillo.

Cessione Rugani, la Lazio si fa avanti: la Juventus chiede tra i 5 e i 10 milioni

Prenderlo, in ogni caso, non si preannuncia facile. Il problema principale è il costo: la Juventus lo valuta tra i 5 e i 10 milioni di euro mentre la Lazio lo vorrebbe in prestito. Rugani, inoltre, guadagna 3 milioni di euro netti a stagione e non intende fare passi indietro. Sarri, dal canto suo, sta spingendo con la sua società tuttavia, a queste condizioni, l’affare difficilmente si farà.

Una cosa è certa: l’esperienza al Cagliari, meno ricca di soddisfazioni rispetto alle attese nonostante la conquista della salvezza, è ormai alle spalle. Ora Rugani vuole voltare pagina e tornare protagonista. La Juventus, se dovesse vendere e cedere anche Merih Demiral al Borussia Dortmund, potrebbe tuffarsi su Nikola Milenkovic della Fiorentina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!