Juventus, Allegri ha già deciso il futuro di Ronaldo: cambiano le strategie di mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La cessione di Cristiano Ronaldo potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Massimiliano Allegri potrebbe avvallare il sacrificio dell’attaccante portoghese per cercare di costruire una squadra più giovane, più completa in tutti in reparti e con più soluzioni offensive.

L’addio di Cristiano Ronaldo potrebbe fruttare circa 28-30 milioni di euro alle casse bianconere, ma tutto dipenderà dall’evolversi del mercato. Non è escluso che Juventus e Manchester United possano discutere su un’idea di scambio tra il portoghese e Paul Pogba, obiettivo reale e concreto dei bianconeri.

Allegri vorrebbe ricostruire la Juventus puntando su un 4-3-3 a trazione offensiva. Sarà caccia a un nuovo centravanti di peso, un uomo capace di riempire l’area di rigore, abile nel gioco aereo e nel lavoro di sponda. Dzeko resta l’obiettivo numero uno, ma i bianconeri potrebbero affondare su di lui solamente in caso di risoluzione contrattuale tra il centravanti bosniaco e la Roma.

www.imagephotoagnecy.it

La cessione di Ronaldo stravolge il calciomercato della Juventus: gli obiettivi di Allegri

Allegri, come detto, punterà l’indice su un nuovo centravanti forte fisicamente. Piacciono Dzeko e Scamacca, ma non è escluso che con la cessione di Cristiano Ronaldo la Juventus punti su due attaccanti. Occhio alla situazione legata al futuro di Gabriel Jesus, in uscita dal City in caso di affondo su Kane.

Tante le novità anche in mezzo al campo: Locatelli resta il primo obiettivo per il ruolo di regista, ma Allegri punterà l’indice anche sul ritorno di Pogba, pupillo del tecnico bianconero e pedina pronta a completare l’idea tattica dell’allenatore juventino. I bianconeri potrebbero tentare l’affondo anche su un nuovo centrale difensivo in caso di addio a Demiral: Milenkovic resta il primo nome nella lista del nuovo ds Cherubini.

Calciomercato Juventus 2021/2022: gli obiettivi del mercato bianconero

  • Gabriel Jesus (Manchester City)
  • Dzeko (Roma)
  • Vlahovic (Fiorentina)
  • Milenkovic (Fiorentina)
  • Locatelli (Sassuolo)
  • Pjanic (Barcellona)
  • Pogba (Manchester United)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!