
Cessione Ramsey – Poche parole, che testimoniano quanto siano freddi al momento i rapporti. “Si trova ancora ai bordi del campo, non è ancora disponibile”: così Massimiliano Allegri ha voluto definire ieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida con il Genoa, la situazione di Aaron Ramsey divenuto di fatto un separato in casa.
Il divorzio, come confermato dalle indiscrezioni di mercato, è imminente: il suo agente, infatti, ha già iniziato ad attivarsi al fine di concretizzare un ritorno in Premier League già a gennaio. Resta da vedere in quale squadra potrebbe approdare: il “nuovo” Newcastle, di recente, lo aveva messo nel mirino (insieme ad Adrien Rabiot) ritenendolo un buon rinforzo con il quale avviare la nuova era del club.
Possibile, inoltre, un rientro all’Arsenal che nella linea mediana durante questa stagione ha impiegato una serie di elementi giovani con buoni risultati: quinto posto a -4 punti dal quarto posto che vale la qualificazione alla Champions League. Ramsey, nella fattispecie, rappresenterebbe, quel colpo per consolidare il sogno di una qualificazione alle coppe europee. Nelle scorse settimane, inoltre, si era parlato anche un presunto interessamento del West Ham.
Cessione Ramsey, il gallese e la Juventus ai ferri corti
Le pretendenti, quindi, non mancano. Tuttavia un dettaglio sembra accomunarle tutte: l’intenzione di volerlo ingaggiare soltanto a parametro zero. Ramsey, quindi, dovrà liberarsi dall’attuale contratto che lo lega alla Juventus. Un problema risolvibile, visto che le parti già da ormai qualche giorno hanno iniziato a valutare l’ipotesi di una rescissione consensuale.
I bianconeri, dal canto loro, non intendono versare al giocare alcuna buonuscita e vorrebbero incassare qualcosa al fine di limitare al massimo i danni di un’operazione che, evidentemente, non ha prodotto i risultati sperati in questo triennio. La sua ultima presenza in campo risale al 26 settembre. Poi, tra problemi fisici e scelte tecniche, è sparito dai radar. L’addio, come detto, è all’orizzonte. Con reciproco astio.