Pobega, il Milan valuta la cessione: spunta un’altra pista in Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Pobega – La Sampdoria ci prova per una delle rivelazioni dello scorso campionato. Nel mirino c’è Tommaso Pobega, tornato al Milan dopo una buona stagione vissuta allo Spezia: con le contemporanee assenze di Franck Kessie (impegnato fino a qualche giorno fa alle Olimpiadi) e di Ismaël Bennacer (positivo al tampone), il centrocampista fin qui ha trovato molto spazio nelle amichevoli disputate dai rossoneri siglando anche un gol contro la Pro Sesto.

Il suo futuro non è ancora definito: dal canto suo, il giocatore vorrebbe restare: “Tutti quelli che sono qua hanno voglia di far bene e mettersi in mostra. Poi le valutazioni le faranno il mister e la società”. Il Milan vorrebbe tenerlo in rosa perché si tratta di un giocatore capace di interpretare più ruoli: sia la mezz’ala d’assalto che il mediano davanti alla difesa. Stefano Pioli ne apprezza le qualità ed ha chiesto al club di tenerlo in squadra.

Su di lui ci sono lo Spezia e l’Atalanta. I liguri, nello specifico, lo hanno richiesto ancora una volta in prestito mentre la Dea, pur non arrivando a concretizzare una vera offerta, lo osserva: in quella posizione il preferito è Teun Koopmeiners dell’Az Alkamaar ma se la trattativa per l’olandese dovesse saltare, la Dea si farebbe trovare pronta. 

Cessione Pobega, la Sampdoria si aggiunge alla corsa

Ora nella corsa a Pobega si è inserita la Sampdoria, alla ricerca di un elemento di qualità attraverso cui potenziare la linea mediana del tecnico Roberto D’Aversa. I contatti sono partiti, con i blucerchiati che lo vorrebbero in prestito in modo tale da valorizzarlo e poi restituirlo più forte ed esperto al Milan. Una soluzione, in teoria, capace di soddisfare tutte le parti in gioco.

Resta ora da vedere quale sarà la risposta del Milan, che valuta Pobega 12 milioni. Nel campionato appena andato in archivio (il primo in Serie A per lui), ha messo a segno 6 gol e serviti 3 assist ai compagni in 20 presenze. Ora il suo obiettivo è quello di provare a migliorare ulteriormente questo score, magari con la maglia del Milan. La palla è in possesso del Milan, il tempo delle decisioni è alle porte.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!