Cessione Joao Pedro, offerta shock per il brasiliano: le cifre sul tavolo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Joao Pedro – Un fulmine a ciel sereno, di cui i tifosi sardi avrebbero fatto volentieri a meno. Joao Pedro è vicino a lasciare il Cagliari in direzione Stati Uniti d’America: ad attenderlo, con un ricco contratto triennale da 3.5 milioni di euro più bonus, l’Atlanta United. La trattativa è decollata nelle ultime ore e potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni. 

Il club della Major League Soccer, undicesimo nel torneo, ha offerto 12 milioni netti mentre il presidente Tommaso Giulini ne vorrebbe almeno 16. I contatti proseguiranno, con l’Atlanta che proverà a limare le distanze al fine di mettere le mani sul brasiliano quanto prima. In ogni caso, i tempi si preannunciano stretti: il calciomercato americano, infatti, si chiuderà il 5 agosto.

Il brasiliano, oltre ad essere il capitano, rappresenta una colonna portante della squadra. Dal suo arrivo, avvenuto a settembre 2014 quando il Cagliari lo prese dell’Estoril Praia per poco più di un milione di euro, Joao Pedro ha messo insieme 181 presenze in maglia rossoblù totalizzando 58 gol e 16 assist. Nell’ultimo campionato, andando nel dettaglio, le reti sono state 16 in 37 partite.

Cessione Joao Pedro, il giocatore vacilla dopo l’ultima offerta dell’Atlanta

Ecco perché il club sardo preferirebbe evitare di perderlo ma è consapevole pure che per il giocatore questa, dal punto di vista economico, rappresenta un’occasione lavorativa importante: al Cagliari, infatti, guadagna 1.4 milioni netti mentre trasferendosi all’Atlanta ne prenderebbe più del doppio. Le riflessioni sono in corso e al momento non è possibile escludere alcuno scenario.

La sua cessione, nel caso in cui si dovesse concretizzare, potrebbe stoppare quella di Giovanni Simeone, seguito con interesse dallo Zenit San Pietroburgo che sul tavolo ha messo 10 milioni di euro. In ogni caso, il ruolo di prima punta titolare verrà affidato a Leonardo Pavoletti il quale, dopo i soli 4 gol segnati nel campionato appena andato in archivio, è pronto a rilanciarsi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!