Inter, confermate le indiscrezioni sulla trattativa con Bc Partners

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Inter – Continuano a tenere banco, in questi giorni, le vicende che vedrebbero sempre più possibile una cessione dell’Inter da parte della famiglia Zhang. Quelle che inizialmente erano solo voci di corridoio stanno trovando maggiori conferme, a partire dalle dichiarazioni di Marotta prima di Fiorentina-Inter. 

L’attuale proprietà, che detiene il 70% dell’Inter, avrebbe iniziato le trattative con Bc Partners, colosso nel mondo tecnologia-media-telecomunicazioni. Non è ancora chiaro se si tratti di una cessione totale del club nerazzurro o, più semplicemente, di una partnership con relativa cessione di una quota di minoranza. 

Inizialmente quest’ultima sembrava la più plausibile, dato che Bc Partners rappresentava, per la famiglia Zhang, un ottimo alleato per la gestione del merchandising e dei diritti televisivi. Nelle ultime ore però arrivano indiscrezioni che aprirebbero a scenari completamente diversi.

www.imagephotoagnecy.it

Cessione Inter: vendita definita o partnership?

L’impressione è che la famiglia Zhang stia pensando a una cessione definitiva dell’Inter. Il motivo principale è da ricercare nella politica che il governo cinese sta mettendo in atto, soprattutto nel mondo del calcio, per far fronte all’attuale crisi economica.   

Il gruppo Suning ha investito, da quando ha rilevato la proprietà del club, una cifra vicina ai 700 milioni di euro. Una somma che, vista l’austerity imposta dal governo, deve essere alleggerita con nuova liquidità e quindi con l’ingresso di nuovi soci esterni. 

Liquidità che può arrivare grazie all’acquisto di una parte delle quote da parte della Bc Partners che, come riporta Il Sole 24 Ore, ha già effettuato un analisi dei conti del club nerazzurro. La prima stima effettuata dal manager Nikos Stathopoulos , incaricato da Bc Partners, parla di una valutazione dell’Inter che si aggirerebbe intorno ai 750 milioni di euro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!