Inter, Suning garantisce il sostegno finanziario: il comunicato del club

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Inter: se da una parte la formazione nerazzurra di Antonio Conte sta volando in classifica verso lo scudetto, dall’altra la società non sta attraversando un periodo felicissimo.

Il gruppo Suning è infatti alla ricerca di partners che possano inserire liquidità all’interno delle casse nerazzurre, di modo che la proprietà riesca a mantenere la squadra ad alti livelli.

Ma cosa succederebbe qualora non si trovassero soci? Suning lo ha voluto chiarire attraverso una nota ufficiale, rassicurando i tifosi nerazzurri riguardo alla situazione finanziaria del club.

La proprietà ha ribadito che continuerà a garantire al Club il mai mancato supporto finanziario. Il Consiglio d’Amministrazione ha approvato “la situazione economico patrimoniale semestrale consolidata per il periodo 1 luglio – 31 dicembre 2020, dalla quale si evince che il Gruppo ha conseguito una perdita di Euro 62,7 milioni, al confronto di una perdita di Euro 32,7 milioni ottenuta nello stesso periodo del precedente esercizio fiscale. Le perdite sono quindi risultate contenute, considerando la pandemia globale, e dovute principalmente all’azzeramento dei ricavi da stadio rispetto al dato del semestre comparativo dell’anno precedente a causa della disputa delle partite casalinghe della presente stagione a porte chiuse. Ad influire sulle perdite anche l’aumento del monte ingaggi riguardante il personale tesserato“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!