
Cessione Inter – I giorni a venire saranno decisivi per quelle che saranno le trattative riguardanti la cessione dell’Inter da parte della famiglia Zhang al gruppo Bc Partners. Se nelle ultime settimane, infatti, si parlava di cifre ipotetiche, nelle ultime ore è arrivata quella che è la proposta ufficiale del gruppo interessato a rilevare l’Inter.
La somma proposta da Bc Partners, nelle ultime settimane, si aggirava intorno ai 750 milioni di euro: cifra che comprendeva anche la copertura dei debiti pari a 400 milioni di euro. Un’offerta ritenuta troppo bassa dal gruppo Suning che adesso si ritrova a dover valutare la proposta ufficiale di Bc partners il cui ammontare è ancora sconosciuto.
In realtà la famiglia Zhang si aspetta un rialzo, dato che l’Inter ha urgentemente bisogno di un rialzo di capitale del valore di 200 milioni entro la fine dell’anno. Infatti serve nuovo capitale per far fronte alle varie spese come quella relativa agli stipendi dei giocatori.

Cessione Inter: si aspetta la risposta di Suning, ma si apre a due nuovi interlocutori
In questi giorni è dunque attesa la risposta di Suning all’offerta ufficiale di Bc Parners, ma ci sarebbero nuove cordate interessate a entrare o rilevare la proprietà dell’Inter. I nuovi interlocutori sarebbero il fondo sovrano Mudabala e una cordata di imprenditori americano sotto il nome di Fortress.
I contatti con questi nuovi possibili acquirenti sono ancora all’inizio, dato che nessuno dei due fondi ha iniziato una due diligence. In ogni caso si attende di sapere l’ammontare preciso dell’offerta recapitatata da Bc Partners prima di aprire definitivamente a nuove trattative.