Inter, cambia tutto: Zhang commenta la trattativa con il Fondo Pif

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Inter – Smentita la cessione dell’Inter al Fondo Pif. Il presidente nerazzurro Steven Zhang, attraverso una nota inviata alla Gazzetta della Sport, ha definito infatti “false” le notizie riportate dalla testata International Business Times riguardanti un imminente accordo per la cessione della società.

L’Ibt, nella giornata di ieri, aveva diffuso una serie di dettagli legati alla trattativa spiegando che l’intesa era stata trovata sulla base di un miliardo di euro. Niente da fare, invece: la famiglia Zhang resterà ancora alla guida dell’Inter. A confermarlo è stato pure su Twitter il giornalista Ben Jacobs di CBSSports, secondo il quale la proprietà è alla ricerca di nuovi partner ed investitori attraverso i quali garantire maggiore stabilità economica al club.

Nessun passaggio di mano, quindi. Zhang, come detto, non ha alcuna intenzione di passare il testimone ad altri soggetti: il suo obiettivo è quello di restare presidente anche nei prossimi anni, come confermato da lui stesso in occasione dell’assemblea avuta con gli azionisti nerazzurri.

Cessione Inter, smentita la trattativa con il Fondo Pif

Il Fondo Pif, negli scorsi mesi, ha rilevato la proprietà del Newcastle attualmente penultimo in Premier League a quota 11 punti e nei prossimi mesi proverà a renderlo un top club europeo attraverso una serie di ingenti investimenti sul mercato: la rivoluzione vera e propria verrà attuata a giugno ma anche a gennaio è previsto quale colpo di rilievo. Nel mirino, in particolare, ci sono diversi giocatori della Serie A in scadenza di contratto tra cui Marcelo Brozovic e Franck Kessie.

Rimandato a data da destinarsi, invece, lo sbarco nel campionato italiano dopo il “no” ricevuto da Stevan Zhang che in queste settimane ha sempre zittito le indiscrezioni riguardanti la cessione della squadra. “Dal nostro ingresso nel 2016 ad oggi è stato compiuto un lungo percorso: l’Inter è diventata un club globale, vincente, innovativo e connesso alle nuove generazioni in tutto il mondo. Nel corso di quest’anno – ha affermato di recente – sono state numerose le voci che hanno circondato il club e l’impegno della proprietà nell’Inter. Nessuna di queste è vera. Tutte falsità e speculazioni”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!