Cessione Inter, due fondi interessati al club. Addio Suning vicino?

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Inter – Sempre più insistenti le voci di una possibile cessione dell’Inter da parte del gruppo Suning. Le indiscrezioni su questa possibile trattativa continuano a tener banco sulle pagine dei quotidiani sportivi e non solo.

I fondi interessati a comprare la società nerazzurra sarebbero due e, nonostante le smentite di Zhang, le trattative sarebbero reali e vedrebbero il club nerazzurro sempre più pronto a cambiare (nuovamente) proprietario. Ma chi sono i fondi interessati?

Cessione Inter: ecco chi sono i fondi interessati a rilevare la società

Il primo è un fondo del Qatar che qualche settimana fa, ovviamente con i lasciapassare di Nanchino, avrebbe portato avanti una due diligence (un’operazione preliminare che di solito viene effettuata in apertura di una trattativa tra le parti e viene fatta sia quando si vuole acquistare la maggioranza sia quando lo scopo è l’acquisizione della minoranza) sui fondi dell’Inter.

www.imagephotoagency.it

La trattativa per il momento non sarebbe decollata vista la grande differenza tra domanda e offerta. Gli Zhang valutano il club poco meno di un miliardo, 960 milioni, mentre la proposta araba non si avvicinava a tale cifra.

Il secondo soggetto interessato alle vicende interiste è BC Partners. Anche in questo caso alcuni incontri tra Suning e il colosso del private equity sarebbero già avvenuti grazie all’intermediazione di Goldman Sachs.

La posizione dell’Inter

Il comunicato dell’Inter che smentisce le indiscrezioni riportate da alcuni media sull’eventuale cessione del club: “In merito ad alcune speculazioni pubblicate in data odierna, con particolare riferimento alle ipotesi di cessione di FC Internazionale Milano.

Il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente quanto erroneamente riportato e precisa che si tratta di notizie prive di ogni fondamento”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!