Atalanta, mercato bloccato per colpa di Ilicic: la sua cessione è la priorità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione IlicicQuale sarà il futuro di Josip Ilicic? Fino ad ora il mercato dell’Atalanta è stato uno dei più movimentati, sia per quanto riguarda le entrate sia per quanto riguarda le uscite. Soprattutto in entrate però, c’è un nome che al momento sta bloccando gli affari del club bergamasco e quel nome è quello di Josip Ilicic. Il trequartista sloveno, da tempo in rotta con Gasperini, non rientra più nei piani del tecnico e l’Atalanta sta cercando in tutti i modi di trovargli una sistemazione, finora senza esserci riuscita.

L’ipotesi Milan è sembrata quella più concreta, ma non è l’unica. È orami chiaro a tutti che, comunque vada, il futuro di Josip Ilicic non sarà più legato ai colori nerazzurri dell’Atalanta e per questo la dirigenza è alla ricerca di un suo sostituto: sostituto che da tempo è stato trovato al Sassuolo. Josip Ilicic, 32 anni, ha un contratto che durerà ancora per due anni (2023) e percepisce uno stipendio di circa 2 milioni di euro a stagione.

Cifra che l’Atalanta non vorrebbe più continuare a pagare per il fantasista ex Fiorentina, ma che per lo stesso motivo stanno frenando un po’ le trattative per la sua cessione. Attualmente la pista più concreta è quella che porta al Milan, con i rossoneri che sono alla ricerca (nonostante il rinnovo di Brahim Diaz, ndr) di un trequartista da regalare a Stefano Pioli che possa rimpiazzare Hakan Calhanoglu nel 4-2-3-1.

LEGGI ANCHE: FOTO 📸 | Atalanta, tifosi in rivolta: striscione contro il presidente Percassi

www.imagephotoagency.it

Cessione Ilicic: può andar via anche in prestito, tutte le soluzioni di mercato

Nonostante la necessità di arrivare a un profilo di livello per il ruolo di trequartista, il Milan non sembra però intenzionato ad affondare il colpo, perlomeno nel breve periodo. Viste le continue difficoltà che sta riscontrando l’Atalanta per trovare acquirenti, la società sarebbe anche disposta a cedere Ilicic anche con la formula del prestito. Probabile dunque che si vada per le lunghe e che la situazione si possa sbloccare soltanto dopo il 15 di agosto.

L’attesa per la definizione del futuro di Ilicic sta dunque bloccando l’interesse dell’Atalanta per un rinforzo nel reparto offensivo. Non è di certo un mistero che a Gasperini piace Jeremie Boga del Sassuolo. Non un trequartista puro, ma più un esterno che permetterebbe al tecnico dei bergamaschi di avere ulteriori soluzioni in attacco oltre a quello di Malinovskyi e Miranchuk. Tutto però è bloccato, la cessione di Ilicic è al momento l’unica priorità dell’Atalanta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!