UFFICIALE | altra cessione per il Milan: affare da 12 milioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Hauge – Era nell’aria da qualche ora, adesso è ufficiale. Jens Petter Hauge non è più un giocatore del Milan. Il giocatore è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto “al verificarsi di determinate condizioni” all’Eintracht Francoforte. L’operazione è stata ufficializzata dai rossoneri attraverso un comunicato diramato attraverso i propri canali social. “Il Club ringrazia Jens Petter per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale”.

Si chiude quindi l’esperienza in rossonero del norvegese arrivato ad ottobre dal Bodo/Glimt per meno di 5 milioni di euro. L’attaccante, in campionato, ha disputato 18 partite (la maggior parte delle quali da subentrato). Due i gol realizzati, contro il Napoli e la Sampdoria. Una stagione a due facce, la sua: i primi mesi, infatti, sono stati decisamente buoni mentre nella seconda parte della stagione è progressivamente scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico Stefano Pioli, al punto da restare sempre in panchina nelle ultime 9 gare. 

Adesso, la nuova chance per ripartire e crescere ancora all’Eintracht Francoforte, che ha deciso di puntare forte su di lui mettendo sul piatto un’offerta complessiva di circa 12 milioni di euro. “Con lui – ha detto il direttore sportivo del club tedesco Markus Krösche – aggiungiamo un importante pezzo del puzzle alla nostra squadra. È un giovane capace di crescere, che ha già mosso i primi passi in un top club assoluto a livello internazionale e che può vantare anche cinque anni di esperienza nel calcio professionistico. Tutto ciò lo ha reso un giocatore molto interessante per noi e siamo felici di averlo potuto prendere”.

Cessione Hauge, ufficiale il trasferimento all’Eintracht Francoforte

Hauge, escluso dal nuovo progetto tecnico del Milan, ha commentato così il suo trasferimento: “Sono molto felice di essere qui. L’Eintracht Francoforte è un grande club e ha già fatto bene a livello internazionale. Ho seguito le sue partite di Europa League e non vedo l’ora di indossare questa maglia”.

Il Milan quindi a tagliare i giocatori ritenuti in esubero e ad incamerare risorse importanti da destinare alle prossime operazioni di mercato. Nei giorni scorsi a salutare la compagnia era stato Matteo Caldara, andato al Venezia mentre oggi è stata la volta di Hauge la cui cessione, di fatto, consentirà a Rafael Leao (inseguito dal Wolverhampton) di restare in rossonero. Novità in arrivo pure sul fronte degli acquisti: Alessandro Florenzi è ad un passo, l’accordo con la Roma è in fase di definizione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!