Cessione Gimenez – Archiviata la cessione di Reijnders, è tempo di intavolare le prime trattative in entrata per il Milan. In ordine cronologico, la prima dovrebbe essere quella di Luka Modric. Terminato il Mondiale per Club con il Real Madrid, infatti, il croato sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con i rossoneri.
Nel frattempo, si guarda al reparto offensivo, con il nome di Retegui in prima fila per diventare il nuovo centravanti dei rossoneri. L’italo-argentino è il primo nome nella lista di Tare e Allegri per l’attacco, ed è preferito sia a Nunez che a Vlahovic.
Attenzione, però, alla situazione di Santiago Gimenez. Il messicano, arrivato lo scorso gennaio dal Feyenoord per circa 35 milioni, in caso di arrivo di un big come Retegui scenderebbe nelle gerarchie e, considerando la mancanza di coppe europee, vedrebbe il suo minutaggio calare drasticamente.
Cessione Gimenez, primi contatti con Immobile in caso di addio
Per questo motivo, Gimenez potrebbe valutare l’addio, a soli sei mesi dal suo arrivo in Italia. Gli estimatori non mancano e dal canto suo, il Milan non opporrebbe resistenza e sonda già i primi nomi in caso di cessione. Stando a quanto riporta Tuttosport, negli scorsi giorni sarebbe stato proposto Immobile, che ha voglia di tornare in Italia, dopo l’esperienza vissuta al Besiktas. Se l’ex Feyenoord dovesse decidere di salutare Milanello, ecco che questa pista potrebbe scaldarsi.