ULTIM’ORA – Genoa, ufficiale il passaggio a 777 Partners: il comunicato del club

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Genoa – Dopo 19 anni Enrico Preziosi lascia la presidenza del Genoa. È infatti di questi minuti il comunicato ufficiale che attesta il passaggio del club ligure nelle mani del fondo americano 777 Partners.

777 Partners, una società di investimenti alternativi con sede a Miami, ha acquisito la proprietà del Genoa Cricket and Football Club, il club più antico d’Italia. Il Genoa C.F.C. (“Genoa”), che gioca nella prestigiosa Serie A italiana, è stato fondato nel 1893 e ha vinto il campionato italiano nove volte. Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. 777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club.”

Preziosi quindi continuerà a restare per il momento nel consiglio di amministrazione del club, così come il CEO Alessandro Zerbano si occuperà ancora della gestione dell’amministrazione quotidiana del club.

Cessione Genoa: le parole di Preziosi

Enrico Preziosi, dopo ben 19 anni, ha passato quindi il testimone al fondo americano 777 Partners che, nei primi anni, sarà affiancato ancora da quello che ormai è l’ex patron rossoblù. L’avventura di Preziosi è durata quindi quasi un ventennio in cui, come sempre, si sono alternati momenti positivi ad altri meno lieti.

Queste le parole di addio del presidente uscente: È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!