Cessione Correa, il Psg sull’argentino: la Lazio valuta 2 sostituti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Correa – Si avvicina la cessione di Joaquin Correa. La Lazio, nei giorni scorsi, ha riaccolto Felipe Anderson: il brasiliano proveniente dal West Ham, reduce da una stagione vissuta in prestito al Porto povera di soddisfazioni, si è già aggregato ai compagni mettendosi subito a disposizione del tecnico Maurizio Sarri. Come annunciato sui social, tornerà ad indossare la sua maglia numero 7. Ma il club non intende fermarsi qui, visto che il direttore sportivo Igli Tare sta continuando a sondare il mercato valutando diversi profili con i quali potenziare la squadra in vista dei tanti impegni della prossima stagione.

Nel mirino degli azzurri c’è Julian Brandt del Borussia Dortmund. Il 25enne, escluso dalla rosa della Germania che ha disputato gli Europei, è anche lui alla ricerca di un rilancio. Solo 3 i gol segnati in 31 partite di Bundesliga. Pochi pure gli assist (2). Numeri che testimoniano le difficoltà vissute nel corso della stagione, vissuta spesso ai margini dell’undici titolare. Il neo allenatore Marco Rose, dal canto suo, è intenzionato a concedergli una nuova chance ma non si opporrà ad una sua cessione.

La Lazio lo sta osservando in attesa del momento giusto in cui sferrare l’attacco decisivo. La dirigenza lo apprezza molto, in quanto si tratta di un giocatore dall’alto tasso tecnico in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco (compreso quello di esterno offensivo nonostante non sia particolarmente veloce nel lungo). I tedeschi lo farebbero partire soltanto in presenza di un’offerta da almeno 25 milioni di euro. Tare, invece, preferirebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto, in modo tale da poter valutare bene l’impatto di Brandt in Serie A. Sul trequartista ci sono pure Milan e Liverpool: riuscire a tesserarlo, quindi, non appare facile. 

Cessione Correa, la Lazio per sostituirlo pensa a Brandt e a Brekalo

Il nome nuovo emerso in queste ore è quello di Josip Brekalo, intenzionato a lasciare il Wolfsburg il quale, a sua volta, non farà ostruzionismo. Il trasferimento potrà avvenire pure con la formula del prestito. Il croato, nel campionato appena andato gli archivi, ha segnato 7 gol tuttavia in Germania non è mai riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta di giocatore troppo discontinuo. Da qui la decisione di partire verso altri lidi e l’Italia può rappresentare una valida soluzione.

Rinforzi che, in caso di sbarco a Roma, di fatto andrebbero a ridurre lo spazio e il minutaggio a disposizione di Correa. La Lazio ha necessità di fare cassa con la cessione di un big e dopo le scuse di Luis Alberto alla squadra l’indiziato principale è proprio l’argentino. Il Paris Saint Germain è sulle sue tracce: le due parti hanno già iniziato a discutere, tuttavia finora non è stato trovato nessun accordo. La richiesta, in questo momento, è di 45 milioni: una cifra ritenuta eccessiva dal club parigino che sta comunque cercando di trovare una soluzione alternativa per arrivare alla fumata bianca. In alternativa, era stato proposto uno scambio alla pari con Pablo Sarabia tuttavia l’operazione ora è in stand by.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!