Milan, dopo quelle di Hauge e Caldara ecco la prossima cessione: fumata bianca in vista

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Castillejo – Il Milan continua a sfoltire la rosa in modo tale da ricavare nuove risorse da destinare ai prossimi colpi in entrata. Dopo aver ceduto Mattia Caldara al Venezia e Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte, il club in queste ore sta perfezionando il trasferimento di Samu Castillejo al Getafe. I contatti sono in corso e non è escluso che l’accordo definitivo possa arrivare già in giornata.

Il club spagnolo si era fatto avanti un mese fa, effettuando un sondaggio teso a capire la volontà dei rossoneri. La risposta ricevuta da Paolo Maldini e Frederic Massara è stata positiva e così il Getafe ha iniziato a muoversi concretamente, avviando le trattative. Il giocatore, dal canto suo, ha espresso il proprio benestare all’operazione e non si opporrà. 

Si avvia quindi verso la conclusione la sua avventura al Milan, che lo prese nel 2018 dal Villareal per una cifra vicina ai 18 milioni. Nello scorso campionato l’esterno offensivo ha disputato 28 partite (un gol ed un assist) senza mai diventare, però, un punto di riferimento per il tecnico Stefano Pioli che gli ha preferito Alexis Saelemaekers (2 reti e 5 passaggi vincenti).

Cessione Castillejo, il Getafe lo vuole: accordo vicino

Ora, ecco il Getafe che, stando alle indiscrezioni fin qui circolate, dovrebbe mettere sul piatto almeno 6 milioni di euro. Il Milan ne vorrebbe circa 9 ma le distanze sono destinate ad essere superate. I fondi consentiranno ai rossoneri di affondare il colpo decisivo per Hakim Ziyech, in uscita dal Chelsea che ha necessità di vendere qualche elemento dopo l’acquisto di Romelu Lukaku dall’Inter.

Quello di Castillejo non sarà l’ultimo addio in programma. Anche Tommaso Pobega e Andrea Conti hanno le valigie in mano: per il primo Maldini sta pensando ad un prestito secco, al fine di non perdere il controllo del giocatore ritenuto molto interessante in prospettiva, mentre il secondo andrà via a titolo definitivo. Il Cagliari li ha richiesti entrambi mentre su Pobega ci sono pure la Sampdoria e lo Spezia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!