
Sofyan Amrabat continua a essere uno dei pezzi pregiati del mercato per quanto riguarda il nostro campionato. La passata stagione disputata molto sotto i suoi standard non hanno rovinato la reputazione del forte centrocampista marocchino.
Anche perchè tutti hanno davanti agli occhi l’ottima stagione di debutto nel nostro campionato, quella disputata con la maglia del Verona. Purtroppo per lui non c’è stata una vera e propria continuità tra le fila della Fiorentina, anche per l’annata negativa dei viola.
Ora la compagine toscana sembra intenzionata a lasciar partire Amrabat, anche per ottenere un minimo tesoretto da reinvestire sul mercato. A questo si aggiunga anche la necessità di cedere i giocatori scontenti, che non hanno legato con il nuovo tecnico Vincenzo Italiano.
Cessione Amrabat, Torino e Napoli al duello
Al momento sono due le squadre interessate all’acquisto di Amrabat. In pole position c’è ancora il Torino, proprio in virtù del fatto che sulla panchina del granata siede Ivan Juric, il tecnico che ha lanciato il marocchino ai tempi della militanza scaligera.
Ma non è da sottovalutare anche la candidatura del Napoli per l’acquisto del centrocampista marocchino. Gli azzurri garantirebbero un minutaggio inferiore rispetti ai granata, seppur con la possibilità di giocare in Europa.