Torino, ruoli e gerarchie: Praet, Pobega, Mandragora, Lukic e non solo, chi gioca?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Centrocampo Torino – Il Torino di Juric sta ingranando, nonostante il calendario complicato. Il tecnico croato sta cercando di creare delle gerarchie e trovare le posizioni ideali per la tanta abbondanza che ha a centrocampo. Così come ha fatto a Verona, Juric ha disposto il Toro con un 3-4-2-1 dividendo i propri centrocampisti tra mediani e trequartisti.

Al fantacalcio è importante comprendere chi giocherà sulla linea della trequarti e chi in mezzo al campo: diventeranno più appetibili i giocatori vicini all’area di rigore avversaria, poiché avranno più possibilità di arrivare ad un bonus, sia un gol che un assist.

Il Torino è una squadra che difende bene, essendo la 4^ miglior difesa dietro a Milan, Roma e Napoli, squadre in zona Champions. Juric, infatti, è riuscito a instaurare la mentalità dell’aggressività, partendo proprio dal reparto di centrocampo, soprattutto dai due mediani.

www.imagephotoagency.it

Centrocampo Torino, chi giocherà in mediana

Bocciato Rincon e con Baselli che trova poco spazio, si riducono i giocatori preparati per giocare in mediana. Il titolare indiscusso fino a qui è stato Tommaso Pobega, giocatore che aveva impressionato nella scorsa stagione con lo Spezia per i suoi inserimenti. Potevamo aspettarci un Pobega in versione Barak, trequartista offensivo, ma Juric lo ha collocato in mediana.

Al suo fianco sta giocando Lukic, giocatore che dà grande qualità alla manovra. Inizialmente titolare, potrebbe perdere il proprio posto Mandragora. Qualità al comando con Juric, senza però mai rinunciare all’aggressività e al pressing sul primo controllo. A quello, però, ci penseranno soprattutto i trequartisti.

Centrocampo Torino, chi giocherà sulla trequarti

A sorpresa, sta giocando a ripetizione sulla trequarti Karol Linetty: il polacco funge da equilibratore, arretrando quando necessario in mediana e permettendo a Pobega di avanzare inserendosi senza palla. Al suo fianco, dietro l’unica punta, un giocatore molto offensivo come Brekalo.

Acquistato nell’ultima finestra di mercato, il croato sta convincendo anche al fantacalcio. È un titolare fisso di Juric, con il posto al sicuro. Per questo motivo sarà difficile, se non impossibile, vedere Sanabria e Belotti contemporaneamente in campo: un tridente con i due attaccanti e Brekalo è insostenibile. Parte indietro anche Praet, giocatore dalla grande qualità, ma che ancora non ha trovato la migliore condizione fisica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!