Juventus, Allegri ha deciso il centrocampo titolare: novità McKennie e occhio al ritorno di Arthur

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà il centrocampo titolare della Juventus 2021/2022? Dopo alcune prove e potenziali schemi tattici, la sensazione è che Locatelli sarà l’unica certezza della nuova linea mediana bianconera. Allegri potrebbe puntare sia sul 4-4-2, sia sul 4-3-3 mascherato in un 4-2-3-1.

Come detto, Locatelli sarà l’unica certezza e potrebbe agire sia da mezz’ala (ruolo preferito da Allegri e dallo stesso giocatore) sia da play maker, qualora Ramsey non dovesse convincere totalmente in quella posizione. Come confermato dal pre-campionato e dalla 1^ giornata contro l’Udinese, Allegri punterà sul centrocampista gallese nel ruolo di regista.

Rabiot resta in vantaggio su McKennie e Bernardeschi per il ruolo di mezz’ala sinistra, mentre Bentancur potrebbe rappresentare la prima alternativa a Locatelli nel ruolo di mezz’ala destra. In caso di 4-4-2 o 4-2-3-1, Locatelli potrebbe affiancare Rabiot nella linea mediana, con McKennie avanzato nel ruoli di trequartista alle spalle delle punte, qualora Dybala dovesse essere confermato esterno destro.

Il nuovo centrocampo della Juventus: ancora tanti dubbi per Allegri

Doppio ruolo per McKennie e Locatelli, ma attenzione anche al ritorno di Arthur. Allegri potrebbe schierare il brasiliano sia nella posizione di regista al posto di Ramsey, sia nella posizione di mezz’ala sinistra o destra, posizione già occupato ai tempi del Barcellona.

Arthur, come evidenziato da Allegri nella conferenza stampa di presentazione, una volta ristabilitosi dall’infortunio, arricchirà il centrocampo della Juventus di geometrie, ordine e palleggio, aspetto che potrebbe aumentare la qualità della manovra bianconera. La Juventus è ancora un cantiere aperto, ma Allegri dovrà far presto a scegliere e decidere il nuovo centrocampo bianconero, il tempo stringe, soprattutto dopo i due passi falsi iniziali contro Udinese ed Empoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!