
Ovviamente per schierare la miglior formazione possibile servono anche delle sicurezze. Messa a punto la difesa tocca al centrocampo. Qui sorge spontanea la domanda: a 3 o a 4? Dipende anche dagli indisponibili e dagli squalificati. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i migliori centrocampisti consigliati della 29a giornata, si può trovare qualche idea che vi può permettere di superare il vostro avversario al fantacalcio.
Noi abbiamo selezionato i probabili cinque migliori di giornata. Considerando la difficoltà delle partite, e puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, tranquille, prendendoci i soliti rischi. Per il fantacalcio, abbiamo scelto questi top tra i centrocampisti. Ecco quali sono per noi i migliori centrocampisti consigliati della 29a giornata.
Siamo partiti proprio da chi è in cerca di riscatto ma anche da chi sta attraversando un buon periodo. Non è facile trovare in questo reparto delle certezze assolute, data la difficoltà che stanno trovando molti centrocampisti a regalare bonus ai fantallenatori in chiave vittoria. Il bisogno di un gol o un assist per rilanciarsi farà sicuramente la differenza. Ora non vi resta che leggere quali sono per noi i centrocampisti consigliati per la 29a giornata di Serie A.
Fantacalcio, Top 5 centrocampisti da schierare nella 29a giornata
Emre Can (Juventus-Empoli): con bonus o senza fa, indubbiamente, la differenza al fantacalcio. Asso nella manica per chi ce l’ha comprato all’asta iniziale. È un fenomeno di questo gioco e quando vede i colori rossoblù si trasforma. In questa giornata è attesa una sua invenzione.
Veretout (Fiorentina-Torino): scegliamo lui perché anche se non segna o fa assist, con puntualità, difficilmente prende un voto insufficiente, soprattutto in questo periodo. Si aggira intorno al 6,5/7 la sua valutazione. Contro i granata, al fantacalcio, può fare ancora la differenza e dimostrare di essere una certezza per chi ha puntato su di lui.
Freuler (Parma-Atalanta): discorso simile a quello fatto per il centrocampista della Fiorentina. Chi ce l’ha deve schierarlo. Carisma e personalità, ma soprattutto inserimenti letali in area di rigore. E il gol in Nazionale ne è un esempio lampante. Può essere una soluzione da bonus e quasi certamente garanzia di un ottimo voto.
Correa (Inter-Lazio): quasi una sorpresa di inizio stagione, ma ultimamente deve ritrovare il feeling con la porta. Con o senza bonus non è un problema. Se avete necessità di un centrocampista che chiuda con un buon voto e vi aiuti ad arrivare alla vittoria, schieratelo! Anche perché la fantasia non gli manca. Provare per credere.
Paquetà(Sampdoria-Milan): lo inseriamo noi tra i top di giornata. Va detta però una cosa: si mette a disposizione della squadra. Sta migliorando di partita in partita. L’occasione migliore per prendersi la scena, dopo il primo gol con la Seleçao.