
Messi a referto gli attaccanti, per schierare la miglior formazione possibile servono anche delle sicurezze. Qui sorge spontanea la domanda: mediana a 3 o a 4? Dipende anche dagli indisponibili e dagli squalificati. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i migliori centrocampisti consigliati della 17^ giornata, si può trovare qualche idea che vi può permettere di superare il vostro avversario al fantacalcio.
Noi abbiamo selezionato i probabili cinque migliori di giornata. Considerando la difficoltà delle partite, e puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, tranquille, prendendoci anche i soliti rischi. Per il fantacalcio, abbiamo scelto questi top tra i centrocampisti. Ecco quali sono per noi i migliori centrocampisti consigliati della 17^ giornata.
Siamo partiti proprio da chi è in cerca di riscatto ma anche da chi sta attraversando un buon periodo. Non è facile trovare in questo reparto delle certezze assolute. Il bisogno di un gol o un assist per rilanciarsi farà sicuramente la differenza. Ora non vi resta che leggere quali sono per noi i centrocampisti consigliati per la 17^ giornata di Serie A.
Fantacalcio, Top 5 centrocampisti da schierare nella 17^ giornata
Pellegrini, Roma
E’ tra i centrocampisti più in forma: difficile privarsi di un giocatore in queste condizioni. Assist e voglia di segnare dopo la polemica del gol-non gol della scorsa giornata terminata con l’autogol di Tomovic.
Papu Gomez, Atalanta

Il riposo del Guerriero. Il Papu è pronto a riprendersi in mano l’Atalanta dopo la mancata convocazione di Bologna. Contro il Milan non sarà facile, il numero 10 della Dea uscirà dal cilindro qualche sorpresa.
Verdi, Torino
E’ ritornato il Verdi del Bologna. Nelle ultime uscite abbiamo apprezzato l’ottimo stato di forma del 24 del Torino, che sta risultando decisivo anche in chiave fantacalcio a suon di assit per i compagni. Pronto a regalare una gioia contro la SPAL? Vi stupirà.
Nainggolan, Cagliari

E’ uno dei punti fermi di Maran. Lotta e suda la maglia come un gladiatore: l’obiettivo del belga è riportare il Cagliari al successo dopo il tonfo interno contro la Lazio. Anche un voto positivo sarà decisivo ai fini della vostra giornata.
Pjanic, Juventus
Ritorna dalla squalifica e si riprende in mano le redini del centrocampo: l’uomo chiave di Sarri è pronto a fare le prove generali in vista della Supercoppa e condurre i bianconeri al successo nell’ultima gara di campionato del 2019.