
Messi a referto gli attaccanti, per schierare la miglior formazione possibile servono anche delle sicurezze. Qui sorge spontanea la domanda: mediana a 3 o a 4? Dipende anche dagli indisponibili e dagli squalificati. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i migliori centrocampisti consigliati della 12^ giornata, si può trovare qualche idea che vi può permettere di superare il vostro avversario al fantacalcio.
Noi abbiamo selezionato i probabili cinque migliori di giornata. Considerando la difficoltà delle partite, e puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, tranquille, prendendoci anche i soliti rischi. Per il fantacalcio, abbiamo scelto questi top tra i centrocampisti. Ecco quali sono per noi i migliori centrocampisti consigliati della 12^ giornata.
Siamo partiti proprio da chi è in cerca di riscatto ma anche da chi sta attraversando un buon periodo. Non è facile trovare in questo reparto delle certezze assolute. Il bisogno di un gol o un assist per rilanciarsi farà sicuramente la differenza. Ora non vi resta che leggere quali sono per noi i centrocampisti consigliati per la 12^ giornata di Serie A.
Fantacalcio, Top 5 centrocampisti da schierare nella 12^ giornata
Luis Alberto, Lazio
Il suo zampino c’è sempre in ogni gara: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Qualità e assist al servizio dell’attacco delle Aquile. E’ il re degli assist, ma un gol non sarebbe male in questa giornata!
Gomez, Atalanta

Il talismano del Gasp. Mai fare a meno di lui, anche quando la Dea perde, non schierarlo sarebbe un peccato mortale. Complice l’assenza di Ilicic, sarà lui a trascinare squadra e fantallenatori
Tonali, Brescia
Punto di riferimento per Corini, lo sarà anche per Grosso. I fantallenatori vorrebbero un suo bonus, ma anche un voto positivo sarà utile per facilitarvi nella vittoria al fantacalcio!
Zaniolo, Roma

Ha messo a tacere le critiche con le ultime giornate da protagonista: pronto a prendersi la scena anche al Tardini, magari con qualche altra perla da protagonista. Non fate a meno di lui.
Castrovilli, Fiorentina
Contro il Cagliari per dimostrare ancora di più. Una delle sorprese più belle da inizio stagione, soprattutto per chi lo ha preso a basso prezzo. Prestazioni incredibili dell’ex Bari, con Montella inamovibile.