
Cavani alla Roma: di solito, si respira aria di mercato a luglio ma la pandemia ha provocato uno scossone alle abitudini del pianeta calcio. I maggiori campionati esteri stanno entrando nel vivo mentre quello tedesco è l’unico che ha chiuso i battenti a fine giugno.
Nonostante la Serie A non sia ancora giunta al termine, ci sono alcune squadre che si stanno muovendo. La Juventus ha piazzato il colpo Arthur, l’Inter ha acquistato Hakimi e la Roma proverà a regalarsi Edinson Cavani.
Secondo il quotidiano Ovacion, un gruppo interessato all’acquisto della Roma avrebbe contattato l’intermediario dell’attaccante uruguagio Gaston Fernandez e avanzato una prima offerta al giocatore.
Ecco le parole di Fernandez: “Mi hanno contattato per inviare una proposta ufficiale a Cavani, a Walter Guglielmone (il procuratore di Cavani), e se quel gruppo acquisisce definitivamente la Roma vorrà Edinson nella squadra. Tutto dipenderà dal fatto di riuscire o meno a prendersi la Roma perché, anche se ci sono molte trattative avanzate, non è facile acquistare un club di quel prestigio oggi“.
La suggestione Cavani alla Roma potrà diventare realtà solo se avverrà questo passaggio di proprietà. Il nome del nuovo patron è ancora avvolto nel mistero ma con l’acquisto del “Matador” partirebbe col piede giusto con i tifosi giallorossi.