La Juventus piomba su Cavani: accelerata improvvisa per gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cavani alla Juventus, ora si fa sul serio. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, e come confermato anche dall’Inghilterra, i bianconeri sarebbero pronti a spingere il piede sull’acceleratore per valutare concretamente l’acquisto di Cavani nel mercato di gennaio.

Un affondo che la Juventus valuterà con estrema calma e riflessione. I bianconeri potrebbero aprire all’arrivo dell’ex Napoli sulla base del prestito di sei mesi con possibile diritto di riscatto. L’arrivo di Cristiano Ronaldo al Manchester United, di fatto, starebbe chiudendo le porte della titolarità al centravanti uruguaiano, motivo per il quale il diretto interessato starebbe valutando l’addio immediato.

Il ds Cherubini e la società bianconera potrebbero azzardare una soluzione tampone per i prossimi sei mesi prima di capire le vicende sull’affare Vlahovic. Cavani potrebbe rappresentare una soluzione temporanea, d’esperienza, che potrebbe rivelarsi fondamentale e decisiva per la corsa al 4° posto e in vista degli ottavi di finale di Champions League.

Cavani alla Juventus, Allegri dice sì: esperienza e fiuto del gol, prestito per sei mesi

Una trattativa complicata, ma che potrebbe entrare nel vivo in caso di occasione vantaggiosa. Allegri accetterebbe di buon grado l’arrivo del centravanti dello United soprattutto per la sua capacità di tenere alta la squadra con il suo modo di attaccare la profondità e di rendersi costantemente pericoloso all’interno dell’area di rigore.

E’ chiaro che la società bianconero potrebbe aprire alla trattativa solamente di fronte a un’offerta basata sul prestito secco o con diritto di riscatto. Un prestito per sei mesi per poi valutare il da farsi in vista della prossima estate. Cavani potrebbe coincidere con l’addio di Morata, cessione che potrebbe completarsi nella prossima estate. Cavani in attesa di capire come evolverà la situazione Vlahovic in vista del prossimo giugno: questo il piano della Juventus.

Cavani alla Juventus: ingaggio, stipendio e contratto

Occhio, però, alle possibili difficoltà economiche e contrattuali della trattativa. Cavani guadagna attualmente circa 10 milioni di sterline all’anno. Il suo passaggio alla Juventus potrebbe concretizzarsi con un sostanziale ridimensionamento dell’ingaggio o stipendio pagato in parte dal Manchester United. Un aspetto complicato che, come riportato nelle ultime ore, potrebbe compromettere la potenziale trattativa per il passaggio del Matador alla Juventus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!