Cavani ha scelto la Juve, la conferma che fa sognare i tifosi

www.imagephotoagency.it

Cavani-Juventus, binomio già accarezzato in passato e pronto a trovare nuove conferme in vista della sessione di mercato di gennaio. Come riportato da diverse testate giornalistiche inglesi, l’attaccante del Manchester United si sarebbe offerto ai bianconeri in vista della sessione di gennaio. I bianconeri, dal canto loro, potrebbero valutare il da farsi già nel corso delle prossime settimane.

Il Matador vorrebbe lasciare lo United dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo e la Juventus sarebbe disposta ad aprire al suo acquisto solamente di fronte alla formula basata sul prestito secco o con eventuale diritto di riscatto fissato a prezzi decisamente al ribasso. Stesso discorso per la questione ingaggio.

I bianconeri non sarebbe disposti a mettere sul piatto della bilancia lo stesso ingaggio percepito attualmente da Cavani, aspetto che potrebbe spingere l’ex Napoli e PSG a valutare un totale ridimensionamento dell’ingaggio per abbracciare l’inizio di una nuova avventura in maglia bianconera. L’entourage del giocatore avrebbe già avanzato la sua candidatura nei confronti della Juventus, candidatura accolto in maniera leggermente fredda dal ds Cherubini.

Cavani-Juventus a gennaio, la Juventus ci pensa: cifre, ingaggio e possibili cessioni

E’ chiaro che la Juventus avrà bisogno di un nuovo rinforzo offensivo in vista della prossima sessione di mercato di gennaio. Il primo obiettivo in attacco risponde al nome di Vlahovic, ma difficilmente la Fiorentina aprirà all’addio del suo centravanti di fronte a un’offerta inferiore ai 70 milioni di euro.

Su Vlahovic resta forte l’interesse di diversi club di Premier League, aspetto che potrebbe complicare i piani della Juventus e spingere i bianconeri su nuovi obiettivi. Cavani, nella fattispecie, potrebbe rappresentare un profilo maturo, carismatico e pronto per il possibile assalto al quarto posto e alla sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Villareal.

La Juventus, da questo punto di vista, potrebbe mettere da parte il progetto giovani e piombare con forte decisione sul Matador, un profilo offensivo che permetterebbe ai giovani attaccanti bianconeri di crescere sotto gli insegnamenti del centravanti uruguaiano. La Juventus potrebbe dire sì solamente a costi decisamente contenuti. Cavani, attualmente, guadagna circa 10 milioni di sterline all’anno con i Red Devils.

Cavani alla Juventus a gennaio: la probabile formazione di Allegri

Il potenziale arrivo di Cavani potrebbe garantire ai bianconeri un centravanti esperto e capace di riempire l’area di rigore in maniera perfetta e con grande affidabilità. L’affare, però, potrebbe concretizzarsi solamente se Cavani decidesse di ridursi notevolmente lo stipendio e spalmare in circa un anno e mezzo di durata. L’arrivo del Matador potrebbe spingere Morata verso la panchina e il suo mancato riscatto in vista del prossimo giugno.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczensy; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Kulusevski, Dybala, Chiesa; CAVANI. All. Allegri

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!