Lazio, perché puntare su Cataldi al fantacalcio: 323 passaggi e numeri record

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cataldi al fantacalcio – La gioia più bella, quanto inaspettata, è arrivata ieri direttamente dal Ct della Nazionale Roberto Mancini. Momento magico per Danilo Cataldi, divenuto nelle ultime settimane una delle colonne portanti della Lazio di Maurizio Sarri. Il centrocampista, infatti, è stato convocato in azzurro al posto dell’infortunato Lorenzo Pellegrini in vista dei prossimi impegni valevoli per la qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar

La chiamata (la prima ufficiale per lui) certifica la costante crescita del centrocampista, a cui l’allenatore biancoceleste da ormai diverse partite ha affidato le chiavi della cabina di regia preferendolo ad un totem storico della squadra come Lucas Leiva. Cataldi, fin qui, ha totalizzato 14 presenze tra Serie A (10) ed Europa League (4) per un totale di 615 minuti in campo.

L’esplosione, come detto, è arrivata dopo la partita con il Verona: in quell’occasione la Lazio è affondata sotto i colpi del Verona di Simeone obbligando il tecnico a riflettere sull’assetto della squadra e spingendolo ad effettuare alcuni cambi nella formazione titolare. In quella partita Cataldi era entrato nella ripresa, mostrando buone cose. 

Cataldi al fantacalcio, i numeri del suo campionato

Nelle tre successive, il centrocampista ha giocato sempre titolare e non a caso la squadra ha raccolto 2 vittorie ed un pareggio segnando 6 gol a fronte di 2 sol subiti. In pratica, secondo Sarri ma anche controllando i dati, la presenza di Cataldi rende la Lazio più equilibrata e meno esposta agli attacchi avversari. I dati, d’altronde, depongono in suo favore: 37 palloni recuperati, 6 tackle completati e 12 interventi difensivi andati a buon fine.

Cataldi (fantamedia 6.28), inoltre, si fa vedere pure in zona offensiva: oltre ad un gol (tiro dalla distanza), ha totalizzato pure 323 passaggi di prima arrivati a destinazione, 10 corner conquistati e 3 conclusioni in porta. L’altra faccia della medaglia è che il suo ruolo lo porta spesso a competere falli  e a ricevere malus (3 ammonizioni). In ambito fantacalcio può essere un nome buono per completare la batteria dei titolari, anche perché può regalare bonus inaspettati.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!