Fiorentina, scelto il futuro di Castrovilli: cosa cambierà al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Castrovilli al fantacalcio – Negli ultimi anni la Fiorentina ha fatto crescere giocatori per poi lasciarli andare: Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic sono esempi lampanti. C’è un giocatore che, però, ha arrestato la propria crescità già nella Fiorentina, nonostante si parlasse bene di lui fin da giovanissimo.

Il suo nome è Gaetano Castrovilli, centrocampista che in poco tempo è riuscito ad entrare anche nel giro della Nazionale grazie alla sua qualità. Nella scorsa stagione ha avuto problemi di pubalgia e anche in queste prime partite disputate ha dovuto fermare il proprio percorso a causa di una contusione subita contro il Genoa.

Castrovilli fatica a trovare continuità, ma adesso la sua condizione sta crescendo. Manca il contributo in zona bonus, ma Italiano ha deciso: punterà forte su di lui, dandogli la continuità di cui ha bisogno e, perché no, avanzando la sua posizione in campo. Castrovilli sarà ancora una mezz’ala, ma con compiti di sostegno alla manovra. Il centrocampista ha bisogno di fiducia, anche da parte dei suoi fantallenatori.

www.imagephotoagency.it

Castrovilli al fantacalcio secondo i numeri

La stagione fantacalcistica di Castrovilli non è stata entusiasmante fino ad oggi: è sceso in campo in 8 occasioni, totalizzando una fantamedia di 6.00 e solo 1 assist bilanciato da 2 ammonizioni. Nonostante i problemi fisici, la scorsa stagione del centrocampista viola è stata più che sufficiente: ha portato ai propri fantallenatori 5 gol, 3 assist e una buona fantamedia di 6.34.

Il primo obiettivo di Castrovilli sarà quello di trovare costanza in campo, trovando una serie di buoni voti in pagella. Successivamente, potremo sperare nei bonus, ancora molto lontani: Castrovilli ha tirato solo 1 volta in porta in 371 minuti disputati in questa stagione.

Castrovilli al fantacalcio, come gestirlo negli scambi

Castrovilli potrebbe essere un colpo al fantacalcio da realizzare adesso. Il centrocampista della Fiorentina non ha un hype molto elevato e potremmo prelevarlo dalle altre squadre senza grandi difficoltà. Non solo potremo considerare Castrovilli come un potenziale centrocampista da bonus, ma anche come un titolare fisso, che al fantacalcio fa sempre comodo.

Chi cedere al suo posto? Un’idea potrebbe essere Bajrami: il centrocampista dell’Empoli non sta garantendo titolarità e può essere una buona pedina di scambio. Perché non cedere Vidal per Castrovilli? Il cileno è in ripresa, ma non garantisce affatto la titolarità a differenza del centrocampista viola. Ultima idea sempre nerazzurra: Ivan Perisic, centrocampista sempre in ballottaggio con Dimarco e che porta pochi bonus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!