Fiorentina, Castrovilli: “Gol? Mi rompono un po’ al fantacalcio, ma…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Castrovilli al fantacalcio – Contro il Crotone, finalmente, si è rivisto il Gaetano Castrovilli amato al fantacalcio e conteso da milioni di fantallenatori in sede d’asta. Una prestazione importante che per voti FM è valsa il 6,5.

A fine gara, ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista viola ha ammesso però che i suoi bonus mancano al fantacalcio, ecco le sue parole:Se mi pesa il fatto di non segnare? Un po’ mi massacrano al fantacalcio. Voglio migliorare da questo punto di vista, ma conta prima la squadra e quindi i tre punti.

Obiettivo di gol? Non ne ho uno, penso solo a farli e a regalare assist ai miei compagni. Giocando da mezzala, nel mio ruolo, assieme a Ribery abbiamo fatto una grande prestazione. Lavoriamo in settimana insieme. Ogni tanto mi sgrida perché vorrebbe che tirassi in porta di più invece di passarla”.

E sul suo voto in pagella: “Che voto mi darei? Non lo so. Preferisco che lo diate voi. Sette? Va bene, mi spronate a far meglio”.

www.imagephotoagency.it

Castrovilli al fantacalcio, Prandelli lo elogia ma i dati devono migliorare

A fine gara anche le belle parole del suo allenatore, Cesare Prandelli, che ne ha elogiato le qualità: “È un giocatore moderno. Può giocare a due o a tre in mediana. Ha fatto una buona partita, ma in un tre contro tre non può cercare il pallonetto. Ha un grande strappo nell’ultimo contro uno, sta migliorando dal punto di vista tattico“.

Sono 18 le presenze stagionali di Castrovilli alle quali ha aggiunto 4 gol e 1 assist. Tutti nelle prime uscite stagionali, poi il nulla. Un rendimento al ribasso, ma le sue prestazioni sembrano in crescita. Cerca spesso il dribbling, ma il suo rendimento nell’uno contro uno è abbastanza equilibrato: 38 tentati, 19 riusciti e 19 falliti.

www.imagephotoagency.it

E’ anche vero che quando punta l’avversario spesso riesce a procurarsi un fallo (38 quelli guadagnati). Perde ancora troppi duelli (109 a fronte di soli 88 vinti), ma non c’è da dimenticare la sua generosità: 24 interventi difensivi riusciti e 80 palle recuperate.

Può migliorare con i tiri in porta, ma le sue medie al tiro sicuramente sono migliori di quelle di molti attaccanti della nostra Serie A: 17 tiri provati di cui ben 10 nello specchio. Numeri in crescita, ma non ancora da centrocampista top.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!