
Caso Lozano – Nella giornata di ieri Lozano ha avuto un faccia a faccia con Spalletti. Nonostante i grandi risultati del Napoli in questo inizio di stagione, infatti, Lozano non può definirsi contento del suo minutaggio. C’è stato un confronto tra l’allenatore e il messicano riguardo proprio l’utilizzo del giocatore da parte di Spalletti.
Contro il Torino, infatti, Lozano è entrato dalla panchina al posto di Matteo Politano. Fino a qua niente di strano: il messicano è abituato a giocarsi il posto con l’attaccante italiano. Hirving Lozano, però, è stato sostituito all’89′ per lasciare il posto a Juan Jesus.
Dopo questo episodio l’attaccante del Napoli è andato subito in doccia senza festeggiare con i compagni. Il confronto di ieri, dunque, è servito come chiarimento, con la speranza di Spalletti di non incrinare i rapporti con uno spogliatoio molto unito fino ad oggi.

Caso Lozano, l’importanza del messicano per Spalletti
Hirving Lozano è un giocatore molto prezioso per il Napoli, acquistato dal PSV Eindhoven per 35 milioni di euro. Lozano è sceso in campo in tutte e 8 le giornate di campionato, ma solo 3 volte da titolare: l’ala messicana è più preziosa dalla panchina che da titolare per Spalletti.
Nonostante lo scarso minutaggio rispetto agli altri attaccanti, Lozano ha già segnato 2 gol e regalato 2 assist. Lozano crea tanto: secondo gli expected goals, se dovesse continuare con questo rendimento offensivo, a fine stagione potrebbe accumulare un bottino di 12 gol.
Caso Lozano: come gestirlo al fantacalcio
Hirving Lozano è stato acquistato come un 3° o 4° slot al fantacalcio: non è quindi un giocatore indispensabile, ma una pedina che viene schierata spesso e volentieri. Da lui non ci aspettiamo i gol di un 1° slot, ma una buona costanza di rendimento e molti bonus al fanta.
È uno di quei giocatori da schierare nonostante possa partire dalla panchina: anche con poco tempo a disposizione Lozano può portare un bonus. Con il passare delle giornate, inoltre, Lozano potrebbe trovare un maggiore spazio anche da titolare. Continuate ad avere fiducia in lui, anche al fantacalcio.