Sampdoria, Ihattaren ha preso la sua decisione: Juventus irritata

Credit: sito ufficiale Sampdoria

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Caso Ihattaren – Un amore mai nato, concluso nel peggiore dei modi. Mohamed Ihattaren è stato categorico: non tornerà in Italia, in alcun modo. Un altro problema da gestire per la Juventus, che contava di vederlo crescere serenamente e senza troppe pressioni in prestito alla Sampdoria. Invece, il rapporto tra il giocatore e la società doriana fin dall’inizio è stato costellato da incomprensioni e malumori.

Ecco perché l’ex Psv Eindhoven, in questi giorni, è tornato in fretta e furia in Olanda dove tuttora si trova. A fare il punto della situazione è stato il quotidiano Algemeen Daglbad: “Mohamed è infelice in Italia e il piano è di non rientrare più. Non ha neanche ancora svuotato l’armadietto, ma non sembra assolutamente intenzionato a tornare sui suoi passi”.

La separazione con la Sampdoria, in cui Ihattaren non ha giocato nemmeno un minuto in campionato, è di fatto già avvenuta. “Il danno è pure patrimoniale per la Juventus che ha fatto un investimento su Ihattaren, adesso potrebbe risarcire la Samp inviando in prestito da gennaio un altro giocatore. Intanto, tra Mohamed e la Samp è finita”.

Caso Ihattaren, frattura insanabile con la Sampdoria

Ora resta da vedere cosa accadrà. Il club bianconero lo aveva acquistato in estate pagando al Psv Eindhoven poco meno di 2 milioni. Nella scorsa edizione della Eredivisie, Ihatteren aveva totalizzato 3 gol e 2 assist in 22 partite. Numeri che gli hanno consentito di entrare nel radar del responsabile dell’area sport della Juventus Federico Cherubini il quale, negli ultimi giorni di mercato, ha intensificato il pressing portandolo a Torino.

Si tratta di un giocatore offensivo che in Olanda considerano il nuovo Depay. Nel Belpaese è arrivato con una condizione fisica completamente da ricostruire ma nel corso degli allenamenti non è mai scattato il feeling con il suo (ormai ex) allenatore Roberto De Zerbi. A confermalo sono le recenti parole del tecnico: “Non l’ho mai avuto a disposizione. Per me cambia poco”. A rischio pure il rapporto con il suo agente Mino Raiola, che il giocatore vorrebbe silurare a breve per averlo convinto ad accettare la destinazione italiana.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!