Juventus, Chiellini out: partecipa alla conferenza stampa ma non sarà titolare, ecco i motivi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chiellini in panchina – Al centro della difesa contro il Chelsea non vedremo Giorgio Chiellini. Strano, visto che ha partecipato anche alla conferenza stampa a fianco di Max Allegri: accanto all’allenatore, soprattutto in partite così importanti, si presenta solitamente un giocatore che sarà protagonista del match. Non sarà questo il caso e in questo articolo spiegheremo i motivi.

La difesa bianconera sarà composta da Danilo e Alex Sandro sugli esterni, mentre al centro giocheranno Bonucci e De Ligt. La particolarità di questa scelta è l’importanza della partita: in queste occasioni, infatti, Giorgio Chiellini è sempre stato scelto titolare.

Dalla parte opposta, poi, ci sarà Romelu Lukaku. Durante la conferenza stampa Chiellini aveva parlato proprio dello scontro che poteva attenderlo contro il belga, scontro che invece non ci sarà, forse soltanto a partita in corso. Si tratta, quindi, di un problema fisico?

www.imagephotoagency.it

Chiellini in panchina: i motivi della scelta di Allegri

Il motivo dell’esclusione di Giorgio Chiellini sembra essere puramente tecnico. Fiducia, quindi, a Bonucci e a De Ligt per marcare un fuoriclasse come Lukaku. Entrambi lo conoscono bene, avendolo affrontato più di una volta in campionato. Sarà un banco di prova importante anche per De Ligt, molto criticato nelle ultime settimane sia in patria che in Italia.

Pensiamo già al derby: questa scelta ci fa pensare ad una prossima titolarità in campionato di Giorgio Chiellini, forse proprio per far rifiatare Bonucci. Non dovrebbe essere un problema per il giovane De Ligt affrontare il doppio impegno. Sarà interessante scoprire come la Juventus riuscirà ad affrontare Lukaku senza il suo miglior marcatore in difesa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!