
Consigli fantacalcio – Giusto puntare ancora una volta su Caputo al fantacalcio? Il suo trasferimento alla Sampdoria potrebbe ribaltare totalmente schemi e strategie dei fantallenatori. L’ex attaccante del Sassuolo, pronto ad abbracciare la nuova avventura in maglia blucerchiata, potrebbe scatenare la solita asta al rialzo in chiave fantacalcio.
Giusto puntare ancora su Caputo al fantacalcio? Impossibile dire di no, ma giusto analizzare alcune statistiche dell’ultima stagione e il nuovo tema tattico di D’Aversa. 11 gol in 25 presenza nella passata stagione, annata condita anche da 4 assist, ma anche da diversi (troppi) infortuni.
La sensazione è che l’ex Empoli e Sassuolo non offra più totali garanzie come negli anni passati e i recenti 11 gol ne rappresentato una totale dimostrazione. Certo, non è escluso che in maglia blucerciata possa ritrovare lo smalto dei tempi migliori, ma è anche doveroso analizzare i dati della passata stagione pronti a lanciare qualche campanello d’allarme.
Caputo al fantacalcio, la nuova avventura alla Sampdoria e le prime perplessità
Come accennato, le precarie condizioni fisiche di Caputo nella passata stagione potrebbero lanciare un piccolo campanello d’allarme in vista dell’asta fantacalcio. 11 gol nello scorso campionato, stessi gol di Gosens, Nzola, Rebic, Morata e Destro, due in meno del nuovo compagno di squadra Quagliarella. Insomma, ottimi numeri, ma non di certo entusiasmanti come gli anni di Empoli e come nella prima stagione al Sassuolo.
Il nostro consiglio è quello di puntare comunque su Caputo, perchè è impensabile che non possa offrire garanzie e affidabilità, ma è giusto valutarlo come un ottimo attaccante e non più come un top player inamovibile del vostro attacco. Se fino alla passata stagione potevate puntare su di lui come 1° slot d’attacco, quest’anno potreste prenderlo in considerazione come 2° slot.