Le prime 3 partite della 20esima giornata hanno offerto tante emozioni (Roma-Torino), sorprese (Udinese-Parma) e colpi di scena (Inter-Sassuolo). Sul fronte assist, sono stati regolarmente assegnati quelli di Pellegrini, sul gol di El Shaarawy, e di Stulac il quale ha lanciato alla perfezione la saetta ivoriana Gervinho.
In Fiorentina-Sampdoria, abbiamo assistito alla prova spettacolare di Muriel. L’attaccante colombiano si è presentato al “Franchi” con una doppietta da fuoriclasse, 2 azioni personali che hanno portato alcuni addetti al lavoro a paragonarlo a Ronaldo (non Cristiano). Già dalle parole “azioni” e “personali” potete intuire che il passaggio di Chiesa, sul primo gol, non viene considerato. Sulla rete di Pezzella, il suo cross è stato nettamente deviato da un giocatore della Sampdoria con la sfera che arriva sui piedi del centrale argentino e realizza il 3-3 finale. Anche in questo caso, niente +1 per l’esterno offensivo viola.
Nell’anticipo di ieri sera tra Juventus e Chievo, è tornato al gol Douglas Costa superando i difensori del Chievo come fossero dei birilli. Dybala ha dato inizio all’azione ma la rete del vantaggio bianconero è tutta farina del sacco dell’esterno offensivo brasiliano. Quindi, non si tratta di un assist per “la Joya” mentre quello sul gol di Emre Can è stato conteggiato.
RIEPILOGO ASSIST
ROMA-TORINO 3-2 (Zaniolo, Kolarov, Rincon, Ansaldi, El Shaarawy)
ASSIST: Lo.Pellegrini (MI; G)
UDINESE-PARMA 1-2 (Inglese, Okaka, Gervinho)
ASSIST: Stulac (MI; G)
INTER-SASSUOLO 0-0
ASSIST: nessuno
FROSINONE-ATALANTA 0-5 (Mancini, 4 Duvan Zapata)
ASSIST: Pasalic (MI; G), Pasalic (MI; G), Hateboer (MI; G), Pessina (MI; G)
FIORENTINA-SAMPDORIA 3-3 (2 Muriel, Ramirez, 2 Quagliarella, Pezzella)
ASSIST: nessuno
SPAL-BOLOGNA 1-1 (Palacio, Kurtic)
ASSIST: Lazzari (MI; G)
CAGLIARI-EMPOLI 2-2 (Pavoletti, Di Lorenzo, Zajc, Farias)
ASSIST: Ionita (MI; G), Pasqual (MI; G), Caputo (MI; G), Barella (MI; G)
NAPOLI-LAZIO 2-1 (Callejon, Milik, Immobile)
ASSIST: Mertens (MI; G), Correa (MI; G)
GENOA-MILAN 0-2 (Borini, Suso)
ASSIST: Conti (MI; G), Cutrone (MI; G)
JUVENTUS-CHIEVO 3-0 (Douglas Costa, Emre Can, Rugani)
ASSIST: Dybala (MI; G), Bernardeschi (MI; G)