Candidati Pallone d’Oro 2021: Donnarumma e Jorginho sfidano Messi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Candidati Pallone d’Oro 2021 – la Copa America e gli Europei hanno calato il sipario in questi giorni. Messi e la sua Argentina hanno alzato la coppa che mancava nella bacheca albiceleste da 28 anni, discorso simile anche per gli azzurri di Mancini, tornati alla vittoria dopo 53 anni d’attesa.

La stampa estera sta iniziando di inserire i primi potenziali candidati per il Pallone d’Oro. La Pulce è tra i favoriti per la conquista dell’ambito trofeo ma dovrà stare attento a 2 protagonisti della nazionale italiana: Donnarumma e Jorginho. Se gli azzurri hanno raggiunto questo obiettivo, il merito è della maestria del regista del Chelsea e delle parate decisive del neo portiere del PSG.

Due dei simboli dell’undici di Mancini sono tra i papabili per il Pallone d’Oro. Meriterebbero anche i vari Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Chiesa, anch’essi fondamentali per la vittoria ad Euro 2020 però i posti sono pochi e la concorrenza è tanta. Donnarumma e Jorginho sfideranno il mostro sacro Messi per portare a casa il Pallone d’Oro che manca in Italia dal 2006, Fabio Cannavaro è stato l’ultimo a sollevarlo.

www.imagephotoagency.it

Candidati Pallone d’Oro 2021: perchè Donnarumma e Jorginho meritano di vincerlo

L’Italia ha regalato un momento di grande gioia ad un popolo intero. Serviva questo successo per cancellare mesi di sofferenza dovuti alla pandemia. Jorginho e Donnarumma hanno contribuito alla vittoria degli azzurri a adesso proveranno a conquistare il trofeo individuale per eccellenza: il Pallone d’Oro.

Il centrocampista è tra i papabili per via dell’accoppiata Champions League-Europeo. Jorginho è stato fondamentale sia col Chelsea che con l’Italia grazie alle sue eccellenti abilità nella costruzione del gioco. La sua tecnica sopraffina dà sicurezza e tranquillità al reparto e la sua precisione nei passaggi è alquanto straordinaria: trovare uno sbagliato è come cercare un ago in un pagliaio.

Anche il portiere ex Milan può entrare di diritto tra i possibili candidati al Pallone d’Oro. Ha delle sua parte le parate provvidenziali, durante la lotteria dei rigori contro Spagna e Inghilterra, oltre al premio come miglior giocatore della competizione. Questi fattori potrebbero essere sufficienti per arrivare tra i primi 10, se non tra i primi 3. Ha solo 22 anni ma ha dimostrato di essere già un trascinatore, un giocatore su cui affidarsi ciecamente.

I possibili candidati al Pallone d’Oro 2021

  • MESSI
  • JORGINHO
  • DONNARUMMA
  • NEYMAR
  • CRISTIANO RONALDO
  • KANTE
  • LEWANDOWSKI
  • MBAPPE’
  • DE BRUYNE
  • STERLING
  • KANE

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!