Il Governo ha deciso quando finirà il blocco del calcio, nuovo Decreto in arrivo!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Campionato sospeso: è questo il tema di cui continuano a discutere i club di Serie A, tra tagli degli stipendi e ipotesi di date per un’eventuale ripresa.

In mezzo a questo dibattito c’è ovviamente il Governo italiano, che avrà l’ultima parola riguardo al se e al quando lo sport potrà ricominciare nel nostro paese.

In questo senso, è in arrivo tra oggi e domani un nuovo DPCM, che prolungherà la sospensione di tutte le attività sportive, compresi gli allenamenti, dal 3 al 17 aprile.

In mezzo ci sarà la domenica di Pasqua (12 aprile), data indicata, secondo il Corriere dello Sport, come quella decisiva per prendere una decisione definitiva sulla ripresa della Serie A.

Se entro quella giornata ci sarà un calo significativo dei contagi, allora si comincerà a ragionare sulle date in cui riprendere il campionato.

In caso contrario, le società si arrenderanno e si dovrebbe andare verso la decisione di un campionato sospeso in maniera definitiva.