Josè Maria Callejon, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Callejon al Fantacalcio – Un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, protagonista della rinascita del Napoli a grandi livelli e oggi alla Fiorentina, per raccogliere l’eredità di Federico Chiesa, partito direzione Juventus.

Esterno offensivo di grande corsa e qualità, Callejon verrà impiegato sulla fascia destra nel 3-5-2 di Iachini, ma non si esclude che l’allenatore possa anche cambiare soluzione tattica per mettere l’attaccante spagnolo più vicino alla porta.

Calciatore di estrema affidabilità, cercheremo di analizzare la sua situazione alla Fiorentina e capire quando possa essere importante un suo acquisto in ottica fantacalcistica.

Callejon al Fantacalcio, la carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, comincia a mettersi in mostra proprio con i blancos, ma è la chiamata del Napoli a cambiargli la carriera. Passa da essere una riserva nel Real Madrid di Josè Mourinho a titolare inamovibile nel nuovo Napoli di Rafa Benitez, che si sta riaffacciando a grandi livelli sul panorama internazionale. Veste la maglia azzurra per sette stagioni, nelle quali colleziona in totale 349 presenze con 82 gol. Riesce ad andare in doppia cifra per ben quattro volte su sette campionati disputati in Serie A, nonostante non sia una prima punta, a testimonianza della sua confidenza anche in zona gol.

I consigli per l’asta

Inutile dire che a centrocampo sia da considerare come un top player. Lo è sempre stato in questi ultimi anni e il cambio di maglia non cambierà questo status per Callejon. Quello che potrebbe cambiare la situazione sono le scelte tattiche di mister Iachini. Il 3-5-2 dell’allenatore viola, infatti, tenderà a tenerlo più lontano dalla porta, rispetto a quanto accaduto durante gli anni a Napoli. Potrebbe risentirne dal punto di vista realizzato (un po’ come accaduto a Chiesa), ma il suo valore non si discute. Negli ultimi due anni ha fatto un po’ fatica, ma parliamo di uno dei giocatori più importanti della Serie A nelle annate napoletane di Benitez e Sarri.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

19 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

25-30 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Acquistato dalla Fiorentina per sostituire Chiesa, Callejon prenderà il posto sulla fascia destra, lasciato libero proprio dall’attaccante della nazionale azzurra. Non ci sono dubbi sul suo posto fisso nell’undici di Iachini, anche se alcuni infortuni lo hanno un po’ frenato nelle ultime due stagioni. E’ comunque garanzia di tante presenze (e anche tanti bonus).

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!