Lazio, torna di moda un pupillo di Sarri: è perfetto per il 4-3-3

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Callejon alla Lazio – Con l’arrivo di Maurizio Sarri alla Lazio, l’ex tecnico del Napoli si prepara ad accogliere un suo vecchio pupillo: José Maria Callejon, in uscita dalla Fiorentina. L’esterno spagnolo, reduce da una stagione tutt’altro che positiva, è pronto a vivere un anno da assoluto protagonista. Appena 22 presenza con la maglia della Fiorentina che, con l’arrivo del nuovo tecnico e il conseguente cambio modulo, sarebbe ben disposta a lasciarlo andare.

Il 4-3-3 è il modulo in cui Callejon ha saputo dare il meglio di sé e quello che, ovviamente, è più in grado di metterlo a proprio agio. Anche per questo motivo e anche per l’arrivo di Nico Gonzalez, sulla carta è lui il titolare per Vincenzo Italiano, la Fiorentina sta pensando bene di privarsi di lui per la prossima stagione. Certo, avere un’alternativa di ruolo come l’ex Napoli e Real Madrid potrebbe sicuramente far bene al nuovo tecnico Viola: un calciatore esperto e padrone della posizione.

Però, l’idea di gioco proposta dall’ex allenatore dello Spezia è molto simile a quella del nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri. Tecnico grazie al quale Callejon ha sicuramente espresso tutto il meglio di sé. Proprio per questo motivo Sarri lo vorrebbe con sé e sarebbe pronto a dargli un ruolo vice Felipe Anderson come esterno alto nel suo 4-3-3 e, in alternativa, poter giocare all’occorrenza titolare nella fascia opposta a quella del brasiliano.

www.imagephotoagency.it

Callejon alla Lazio: Sarri rivuole il suo pupillo, lo vede così nel suo 4-3-3

Callejon alla Fiorentina ha un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione, ingaggio più che abbordabile per un club di alta fascia come la Lazio e che ha nel suo DNA colpi del genere. Un profilo esperto, ma soprattutto funzionale e che ha già da tempo acquisito gli schemi che Maurizio Sarri in questi giorni sa insegnando nel ritiro di Auronzo di Cadore. Dal punto di vista tecnico, il ruolo che Callejon andrebbe a ricoprire sarebbe lo stesso che ricopre attualmente a Firenze. Ora la palla passa a club e giocatore, che insieme dovranno discutere su questa possibile occasione, per entrambi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!