Callejon al fantacalcio, i dati non mentono: tenerlo o svincolarlo?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Arrivato all’ombra del Franchi come uno dei botti di fine estate di Commisso, Callejon al fantacalcio avrebbe dovuto rappresentare un valore aggiunto per la Fiorentina… ma qualcosa è andato storto.

Parliamo chiaro, i numeri di Callejon al fantacalcio non sono stati proprio esaltanti: 7 presenze in campionato, 5,71 di fantamedia, 4 volte sostituito e 3 da subentrato.

329 i minuti giocati dallo spagnolo in stagione, 33 palle perse, 1 dribbling riuscito e 1 tiro nello specchio su 4 totali: un po’ troppo poco per un calciatore che ci ha abituato ad altri numeri in maglia azzurra.

www.imagephotoagency.it

Lo scorso anno 4 gol e 7 assist in 33 presenze, nel 2018-19 3 reti e 10 assist in 34 gettoni stagionali, nel 2017-18 e in quella precedente ha vissuto due delle sue migliori stagioni nel massimo campionato italiano… anche se l’annata perfetta, soprattutto a livello realizzato, avvenne il primo anno di Serie A, in cui ha timbrato il cartellino in ben 15 occasioni.

2016-17: non scese in campo in una sola occasione, 7,89 di fantamedia, 14 gol in campionato più 12 assist.

2017-18: giocò tutte le gare andando in doppia cifra (10 gol) e risultando decisivo anche in chiave assist (ben 11 passaggi decisivi).

www.imagephotoagency.it

Callejon al fantacalcio: confermarlo o svincolarlo?

Cesare Prandelli, che ha utilizzato Callejon in due sole occasioni, sempre da subentrato, prima della sfida contro il Verona, ha fornito un importante assist ai fantallenatori:

“Sta recuperando bene la condizione. Il problema non è mai il ruolo, anche se non lo vedo mai come quinto a centrocampo. Se gioca, il centrocampo deve disporsi in maniera diversa“.

Sicuramente il 3-5-2 non è il modulo propriamente indicato per sfruttare al meglio le caratteristiche di Callejon. Con il passaggio al 4-3-3, Cesare Prandelli riuscirà ad ottenere di più dallo spagnolo: è questa anche la speranza dei fantallenatori.

Come settimo/ottavo slot nella vostra mediana, Callejon non è un male… specie se il tecnico viola, l’anno nuovo, dovesse cambiare sistema di gioco e puntare con decisione sull’ex Napoli. Anche perchè parliamo di un centrocampista “mascherato”!

Callejon è pronto ad indossare la sua mascher(in)a per lasciare il segno alla Zorro e tornare ad essere decisivo al fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!