Hakan Calhanoglu, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @inter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calhanoglu al fantacalcio – Hakan Calhanoglu ha scelto di cambiare sponda del Naviglio, passando dalla rossonera a quella nerazzurra. Si è trattato di un tradimento in piena regola del trequartista turco che sembrava potesse scrivere altre pagine con il Milan. Adesso aprirà un nuovo capitolo della sua carriera e si chiamerà Inter.

Calhanoglu è giunto nella Milano nerazzurra a parametro zero. Ha firmato un contratto triennale da 5 milioni annui, più 1 di bonus. Il talento turco avrà il compito di non far rimpiangere Eriksen il quale resterà fermo ai box per diversi mesi. Porterà fosforo al centrocampo dell’Inter e non solo: le punizioni e i corner verranno affidate ai suoi piedi educati. Sa essere letale con i tiri della distanza oppure usare il fioretto con passaggi illuminanti per gli attaccanti. Lukaku e Lautaro potranno dormire sonni tranquilli.

Calhanoglu al Fantacalcio, la carriera

Calhanoglu è cresciuto calcisticamente in Germania. Muove i primi passi nel Karlsruhe dove esordisce nello Zweite Liga (l’equivalente della nostra Serie B). L’Amburgo ha notato le doti di questo prospetto interessante che lo acquista nell’estate del 2012. Dopo un anno in prestito, sempre nel Karlsruhe, la Bundesliga inizia a vedere la genialità di Calhanoglu ma pecca ancora di continuità. La troverà nel Bayer Leverkusen dove esplode in pieno il suo talento: 28 gol e 29 assist in 115 gare con le “Aspirine“. Nel luglio 2017 il Milan decide di compiere il grande passo staccando un assegno da 22 milioni per portarlo nel capoluogo lombardo. Nonostante qualche uscita a vuoto, è diventato un elemento chiave del gioco rossonero, specialmente con Pioli.

I consigli per l’asta

Calhanoglu avrà un ruolo centrale nel gioco di Inzaghi. Sarà colui che creerà il gioco dei nerazzurri, con giocate d’alta classe e passaggi illuminanti. Nella sua faretra ha questi colpi e sa quando usare il suo destro, capace di essere leggero come una piuma oppure trasformarsi in una palla di cannone, appena ha la possibilità di calciare in porta. In un fantacalcio, i suoi bonus li porta, e anche tanti: nella passata stagione ha realizzato 9 gol e 4 assist in 33 gare. Questi numeri sono sufficienti per puntare sul trequartista turco.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

50-60

Indice di titolarità

Titolare – Calhanoglu sarà il faro del centrocampo nerazzurro. Simone Inzaghi lo ha voluto fortemente e non vede l’ora di metterlo al centro del suo assetto tattico. L’Inter può trarre grandi vantaggi dal talento turco per via della sua ottima visione di gioco e dei suoi tiri calibrati. Il club meneghino avrà tra le mani un grande talento, da maneggiare con cura.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!