Serie A, il nuovo calendario: si ripartirà dai recuperi. Coppa Italia il 28 luglio

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Il nuovo calendario della Serie A potrebbe ripartire dai recuperi della gare di campionato e dalla Coppa Italia. E’ questa la nuova proposta della Lega, idea che verrà presentata nel corso delle prossime ore.

Come confermato nelle ultime ore, l’idea sarebbe quella di far ripartire la Serie A con le sfide di recupero tra Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma, gare fissate il 13-14 giugno.

Dal 20 giugno, poi, si ripartirà con le gare della 27^ giornata. Occhio anche al capitolo Coppa Italia, con le semifinali in programma il 28 e 29 luglio e la finale prevista il 2 agosto.

Calendario Serie A, resta viva l’ipotesi playoff e playout

La Lega Calcio discuterà attentamente anche sull’eventualità di dover ricorrere ai playoff per riuscire a portare al termine la stagione. Un’idea da tenere presente sia in chiave scudetto, sia in chiave retrocessione.

Per quel che riguarda la lotta scudetto, potrebbero aderire ai playoff le prime sei squadre in classifica, le quali si sfideranno tra di loro in stile playoff della Serie B. Lo scudetto verrà assegnato alla vincitrice.

Detto questo, stesso format anche per la lotta salvezza: playout basati sugli standard della Serie B e Serie C e parteciperanno le ultime 6 squadre in classifica. Saranno confermate tre retrocessioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!