Fiorentina, calendario in discesa: cosa cambierà in classifica e al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calendario Fiorentina – Può sorridere Vincenzo Italiano: dopo aver superato lo scoglio Milan, la Fiorentina avrà un calendario in discesa. Nelle prossime 10 giornate la Viola potrà accumulare punti preziosi anche in chiave Europa: ecco quali saranno le prossime partite.

La sfida del 27/11 sarà contro l’Empoli: un derby non è mai semplice, ma la Fiorentina parte assolutamente da favorita. Il 30/11, invece, la Viola affronterà la Sampdoria, il 05/12 il Bologna e l’11/12 la Salernitana. Successivamente, la Fiorentina affronterà il Benevento in Coppa Italia.

Il 19/12 al Franchi arriverà il Sassuolo, mentre il 22/12 ci sarà il Bologna. Non saranno partite semplici, ma nemmeno ostiche come quelle affrontate fino ad ora. Dopo questo piccolo scalino ci saranno Udinese, Torino, Genoa e Cagliari. Saranno partite in cui la Fiorentina potrà far vedere tutto il proprio potenziale.

Calendario Fiorentina, cosa cambierà per la classifica

La Fiorentina non ha dichiarato un obiettivo particolare: dopo alcune stagioni sottotono, la volontà di Italiano era quella di creare un’identità di gioco e una mentalità vincente. Ci sta riuscendo: la Fiorentina è 7^ in classifica con 7 partite vinte, nessun pareggio e 6 sconfitte.

Le sconfitte, però, sono arrivate spesso contro le big: Juventus, Lazio, Napoli, Inter e Roma. C’è ancora un gradino molto alto tra la Viola e le “Sette Sorelle”, ma, messe da parte loro, la Fiorentina potrà concentrarsi sulle medio-piccole: per ora, solo il Venezia è riuscito a interrompere la serie positiva della Fiorentina.

Calendario Fiorentina, cosa cambierà nel fantacalcio

Il periodo positivo che affronterà la Fiorentina potrebbe rivelarsi molto interessante anche in ottica fantacalcio. Potrebbe essere il momento ideale per schierare con più continuità i giocatori viola, magari anche quelli che spesso i fantallenatori tendono ad escludere.

Discorso analogo per gli scambi: una strategia vincente potrebbe essere quella di prendere qualche giocatore della Fiorentina in questo momento da cedere nuovamente una volta completato il girone d’andata. Strategia, questa, che potranno effettuare solo i fantallenatori con gli scambi sempre aperti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!